it.news

"Pensavo che la festa del massacro degli innocenti arrivasse DOPO il Natale" – Opinioni sulla …

Don Claude Barthe: “L'equilibrio di potere oggi è molto più favorevole al mondo tradizionale di quanto non sembri, specialmente in Francia, dove non si farà sopraffare. Inoltre, le diocesi non hanno interesse a che le comunità conquistino una parziale indipendenza (come la IBP a Parigi, al Centro San Paolo). Io rimango convinto che con il Traditionis Custodes i duri romani abbiano avviato una guerra che possono solo perdere, ma una guerra che può causare gravi danni, non possiamo nascondercelo. Quindi preghiamo intensamente per sostenere chi dovrà prendere decisioni.”
Rorate-caeli.Blogspot.com: “Il Fumo di Satana non è solo entrato in Vaticano: sta tirando le fila dello spettacolo.”
Don John Zuhlsdorf: “Sospetto fortemente che i 'Dubia' siano stati escogitati all'interno della Congregazione. Inoltre, non credo nemmeno per una frazione di secondo che il 'sondaggio' inviato ai vescovi sia tornato con una briciola di prova che qualcosa fosse andato male con il Summoum Pontificum. In …Altro

232,3 mila
N.S.dellaGuardia

Bisogna comunque ricordare un fatto essenziale: qualunque riforma o tentativo personale di modificare la Chiesa a proprio piacimento, oltre ad essere destinato al più misero fallimento, se portato avanti da chi non è papa ma occupa abusivamente il soglio di Pietro, è nullo, invalido, carta straccia, meno di zero, e ad esso nulla obbedienza si deve. Anzi è sacrosanto dovere alzare la voce, tuonare e gridare dai tetti ciò che è ovvio: non hai/avete nessun diritto e men che meno nessuna autorità per farlo! Pentiti/pentitevi e ritiratevi a vita privata finché siete in tempo, chiedendo perdono a Dio Padre e a tutti i fedeli traditi.
Perché grande sarà la vostra rovina ed il vostro castigo!!!

👏

padrepasquale

La Traditionis Custodes è stata la risposta più giusta a chi ha misconosciuto il magistero del Concilio Vaticano Ii

warrengrubert

@padrepasquale
T.C. è la risposta più giusta per far capire anche al più ostinato quanta falsa è la misericordia di Francesco che non disdegna riti pagani, concelebrazioni con i protestanti, ma con odio sfrenato impedisce ciò di più sacro c'è al mondo: la Santa messa di sempre!

padrepasquale

Si chiede misericordia, pluralità, ma si critica (non si accetta) la riforma liturgica, il Novus Ordo e il Concilio! Sono convinto che la limitazione della T.C. fosse necessaria, per riaffermare l'autorevolezza della Riforma liturgica.

padrepasquale

@LA VERA GLORIA
IL suo intervento è solo da compiangere. Vada a farsi curare dallo psichiatra. Vuole fare il bullo a 66 anni! Meschino! Noto con disgusto che il suo post è cliccato da un bel codazzo di bulleria!
Invito Gloria.tv a intervenire!

Sfinx 1

Chi non rispetta la figura del Papa non rispetta nemmeno la Chiesa.

warrengrubert

@padrepasquale
Forse non ti sei accorto che sono 50 anni che abbiamo accettato la riforma liturgica dei massoni bugnini&montini.
Dopo 50 anni si può fare una analisi critica?
Dopo 50 anni in cui avete vietato, ostacizzato la Santa messa di sempre, visti i frutti putrefatti del magistero del vat.II e della liturgia nuova, possiamo dire che vogliamo la libertà dei figli di Dio e celebrare come hanno fatto i nostri padri?
Perché imporre con questo metodo clericalista una decisione che va contro la Santa Tradizione?
Francesco dimostra solo il suo volto di despota distruttore del Cattolicesimo, buon esecutore degli ordini dei traditori di Cristo che lo hanno imposto alla Chiesa.

Francesco I

Se questo è un "papa"............io sono l'imperatore della Cina!

padrepasquale

@warrengrubert
Non ci siamo. Parlare di "traditori di Cristo": è questo il motivo ultimo che ha provocato la T.C.

warrengrubert

@padrepasquale con tutto il rispetto le faccio notare che si parla di traditori di Cristo perché si è fin da subito vietato, scomunicato, ostacizzato la Santa Messa.
Sono 50 anni e più che portiamo pazienza. Ora basta!
Non si può bastonare impunemente e dare la colpa a chi le ha beccate!

Francesco I

@padrepasquale
Colendissimo padre, cosa mi dice di questo video?
Il circo mediatico di Bergoglio: messa celebrata a Bangkok con ballerine ed idoli pagani

padrepasquale

@ warrengrubert
Si era data la possibilità ad alcuni di celebrare con il Vetus Ordo. Ma denigrare la riforma liturgica, il Concilio e il Novus Ordo è stato deleterio per chi non vedeva oltre il suo proprio palmo. Questo atteggiamento denigratorio continua!!!

warrengrubert

Carissimo @padrepasquale,
Lo vede anche lei che quella che mi porta come giustificazione è solo un pretesto.
A parte il fatto che celebrare/partecipare in vetus ordo non può essere una "gentile concessione" ma è un sacro santo diritto/dovere di ogni buon cristiano.
Detto questo non si denigra nessuno, ma si cerca di difendere la propria tradizione e ciò che riteniamo il bene della Chiesa.
Lo sfacelo è sotto gli occhi di tutti, noi riteniamo che solo partendo dal rimettere Cristo al centro sia l'unica soluzione. La riforma liturgica dei massoni bugnini&montini per loro stessa ammissione metteva l'uomo al centro di tutto, e come si evince plasticamente anche dall'architettura delle "nuove chiese" la riforma ha relegato il tabernacolo-Cristo, in un angolo, defilato, quasi nascosto, come se c'è ne vergognassimo, e Cristo è sparito pure dalla predicazione/annuncio missionario della chiesa. Questo è il frutto della riforma, una chiesa allo sbando, senza morale, senza vocazioni, con una impressionante emorragia di fedeli, che non desta nessun allarme.
Dopo 50 anni urge un esame di coscienza e riconoscere gli errori e le problematiche, non puoi dirmi che nella chiesa va, tutto bene, che sono rose e fiori. Noi riteniamo che solo Cristo può risollevare la sua Chiesa, a noi il compito di ridargli il primo posto e la centralità che gli spetta partendo proprio dalla liturgia cuore della Chiesa.
Essendo la liturgia bugnini&montini un costrutto umano, è destinata ad essere superata, e la chiesa tutta tornerà al vetus ordo. Viva Cristo Re.

Sfinx 1

Se volete mettere Cristo al centro, cominciate a rispettare il Papa invece di attaccarlo in continuazione con argomenti pretestuosi. La Chiesa non ha bisogno di farisei, ma di operai che lavorino nella vigna del Signore.

warrengrubert

@Sfinx 1
Appunto!
Operai che lavorano alla vigna del Signore!
Non cinghiali che la demoliscono!
Vedi pachamama, sberleffi a Santa Maria, capovolgimento della morale ecc. ecc. ecc.
Ma poi, sei così sicuro che Francesco sia papa?
Chi sei tu per giudicare?
Potrebbe essere antipapa come sestiene Andrea Cionci.

warrengrubert

@Sfinx 1
P. S.
Quelli che chiami argomenti pretestuosi, sono questioni che fanno la differenza tra il bene e il male, tra la verità e la menzogna, tra il peccato e la giustizia.

Alberto Di Janni

Caro Padre Pasquale (che non so cosa stia a fare qui se non per provocare), veramente chi ha misconosciuto il magistero del Vaticano II (che poi, detto tra parentesi, non è Dio, ma solo l'ultimo dei Concili,e che quindi va letto e se necessario corretto alla luce di tutti i precedenti) è stata proprio la riforma liturgica voluta da Bugnini e avallata da paolo VI. La sfido a trovare nei testi del Concilio una sola frase che sia in sintonia con l'orrenda riforma attuata.

padrepasquale

Solo linguaggio di discredito. La Chiesa considera il Vaticano II suo Magistero.

warrengrubert

@padrepasquale
"Solo linguaggio di discredito"
Questa sua affermazione non le fa onore.
Qui noi stiamo portando avanti un discorso sulla chiesa e le sue piaghe (non vuoi il dialogo?)
Non si può rispondere mettendo la testa sotto la sabbia e dicendo fidiamoci del (anti)Papa. Questo Fideismo non lo accetto!
Il Vaticano II è magistero della chiesa? Certo, chi lo mette in dubbio!
Noi diciamo che è stato un magistero errato e fallimentare. Vogliamo salvare qualcosa? Va bene discutiamone, forse qualche piccola cosa di buono cercando bene si troverà, forse! Ma forse!
Ma vista la condizione della chiesa, chiudiamolo qui, voltiamo pagina e archiviamo questa grossa sbronza vaticanosecondista. Basta!
Ancora non vi bastano i danni fatti dai novatori?
Volete cadere ancora più in basso, per capire che il problema è il vat.II?
Faccio un appello ai sacerdoti, se c'è qualche sacerdote che frequenta gloria.tv: fuori il coraggio e iniziate a correggere le pazzie del concilio, con la predicazione, con la celebrazione, con i modi che nella preghiera e nel digiuno lo spirito santo (non lo spirito del concilio) vi suggerisce. Dal basso ci riprenderemo la chiesa. Ai modernisti che non sono d'accordo li invito ad uscire, fatevi protestanti. Ma lasciate che i cattolici siano cattolici.
O la chiesa torna ad essere secondo il Cuore di Gesù Cristo, oppure finirete nel vuoto di quell'impostura che bergoglio vi sta preparando, cioè quella religione unica mondiale che piace tanto al NWO! Vi stanno costruendo il Santuario ad Astana.
Il resto starà fermo in Cristo! Voi andate pure dietro al lupo travestito da agnello.
Se è vero come è scritto nel catechismo che negli ultimi tempi la chiesa passerà la stessa passione di Cristo, ebbene così come Pietro ha rinnegato Cristo così il Papa rinnegherà il suo corpo mistico. Siamo crocifissi con Cristo e alla nostra destra c'è un papa BXVI che forse è pentito delle sue cadute vaticanosecondiste e alla nostra sinistra c è un (anti) papa che lo bestemmia.
Vieni Signore Gesù e liberaci dall'impostore.

warrengrubert

@luxy
Penso che stiamo dialogando, @padrepasquale espone le sue tesi, noi i nostri dubbi sul magistero del vat.II e specialmente di bergoglio.
Ho un idea di dialogo un po' diversa, e lo dico con tutto il rispetto sia chiaro, ma la penso come Plinio Corrêa de Oliveira
ibs.it/…te-libro-plinio-correa-de-oliveira/e/9788890683411
Altrimenti il rischio è di fare come il vescovo di Padova che anni fa disse:
ilfoglio.it/…s/il-vescovo-di-strada-alza-bandiera-bianca-90196/
Lascia che poi si è rimangiato tutto e ha giocato al "sono stato frainteso", ma se il dialogo è rinunciare alla verità, al nostro essere di Cristo, alle nostre tradizioni, alla nostra cultura, storia, peculiarità, principi... Come vorrebbe qualcuno, beh, allora non dialogo.
Ciao.

Un altro commento da warrengrubert
warrengrubert

@luxy hai ragione, il silenzio è d'oro. Io come ho già detto altre volte lo riconosco sono un po' troppo polemico!
Ciao

Francesco I

Speriamo sia così!
Sancte Pie V et Sancte Pie X, orate pro nobis et propter Ecclasiam derelictam !