it.news

Benedetto XVI interviene sul diaconato femminile in una nota strana

Il papa emerito Benedetto XVI ha ricapitolato la storia della Commissione Teologica Internazionale in un discorso di saluto di quattro pagine, per il suo 50° anniversario (Vatican.va, 29 novembre).
Benedetto cita come "grandi figure del Concilio" persone come Henri de Lubac, Yves Congar, Karl Rahner e come"teologi importanti" Hans Urs von Balthasar, Heinz Schürmann, Rudolf Schnackenburg, Johannes Feiner, anche se queste sono state persone che hanno avuto una influenza disastrosa sulla Chiesa.
Rahner e Feiner hanno persino lasciato la Commissione Teologica perché la Chiesa Cattolica non è diventata membro dell'ecumenico Consiglio Mondiale delle Chiese, che a quel tempo era pesantemente influenzato dal KGB sovietico.
Benedetto XVI cita l'anticlericale cardinale tedesco Karl Lehmann (+2018) positivamente, come una "nuova generazione" di teologi nella Commissione, presentandolo sullo stesso piano dell'italiano Carlo Caffarra (+2017), che ha poi formulato i Dubia indirizzati a Francesco. …Altro

102,3 mila
giandreoli

Chi tiene presente il costante insegnamento di Benedetto XVI e ne legge le dichiarazioni in sintonia e continuità (ammesso siano riferite in modo corretto e leale non solo nella citazione ma anche nelle intenzioni) conclude che intendono invitare a completare lo studio eseguito dalla Commissione portandolo ad una sua definizione dottrinale. I cosiddetti "innovatori" (in realtà "mistificatori" dell'autentica tradizione scritturistica, patristica ed ecclesiale), notoriamente infiltrati anche i Vaticano, si smascherano come infingardi e disonesti, ""menzogneri"come...

Non crediamo proprio niente che dice vatican.va in riguardo a scritto di Benedetto, che ha falsificato una lettera di Papa Benedetto in 2018 e ha falsificato un intervista con la Corriere in Giugno 2019. -- Se facciamo confronto con questo testo e la sua lettera alla Diocesi di Eisenstadt, publicato fuori il Vaticano e inviato da Ganswein, troviamo una religione interamente diversa.

Maath

Spero sia così non ho controllato ma certo è sconfortante come il raduno di assisi permesso da giovanni paolo II

Maath

Se fosse vero si farebbe fatica a vedere il teologo della dominus jesus

Veritasanteomnia

Esistono altre possibilità...

antiprogressista

Ratzinger non perde occasione per seminare confusione: è diventato l'utile idiota del regime bergogliano!
Inutile dire che è sempre stato un modernista ed è impossibile riuscire a capire coloro che lo ritengono "Papa".

Modernista??

ricgiu

Si chiama doppio gioco per non scontentare gli uni e gli altri. Come Paolo VI, teologia schizofrenica.

Non mi sembra proprio che nelle sue ultime pubblicazioni papa Benedetto le mandi a dire. Qui si tratta in tutta evidenza di un falso, in stile Vatican.va.

N.S.dellaGuardia

Da Vatican.va può venire qualcosa di buono (dal 2013 i poi intendiamoci) e soprattutto di vero?

mjj75 condivide questo

9