it.news
51.7K

Accuse contro famoso artista gesuita

Don Mark Rupnik (68), gesuita secolare sloveno e artista pluripremiato, residente a Roma dal 1991, è stato accusato da una donna consacrata di violenza psicologica e sessuale, scrive SilereNonPossum.it …More
Don Mark Rupnik (68), gesuita secolare sloveno e artista pluripremiato, residente a Roma dal 1991, è stato accusato da una donna consacrata di violenza psicologica e sessuale, scrive SilereNonPossum.it (1° dicembre).
• Rupnik ha creato i mosaici della cappella Redemptoris Mater (Palazzo Apostolico), nelle basiliche di Fátima e di San Giovanni Rotondo, sulla facciata del santuario di Lourdes, nella cattedrale di Madrid, nel santuario «Giovanni Paolo II» a Cracovia e nel santuario «Giovanni Paolo II» a Washington, oltre che in molte altre chiese importanti.
• Attualmente, lavora al santuario nazionale di Aparecida a São Paulo, in Brasile.
• Rupnik è direttore del Centro Aletti, inaugurato personalmente da Giovanni Paolo II nel 1993, centro per cui Francesco ha presieduto una Eucarestia nel 2016 in Vaticano, gestito da un gruppo di Gesuiti e da un Istituto Secolare Femminile. Il centro offre vita comunitaria, studi di arte e teologia, e pubblica libri.
• Già nel 1995, una donna consacrata …More
Oscar Magnani
I gesuiti stanno facendo l'"en plein"... festeggiate, finché potete.
AlfredoC.
È scioccante..!!! Che amarezza
Veritasanteomnia
E' la foto con Bergoglio che mi insospettisce...
Veritasanteomnia
Ma cosa vuol dire "abusi psico-fisici"? Quanto scritto è piuttosto fumoso...Fatico a credere cose brutte a suo carico. Vorrebbe dire che è fortemente disturbato visto che le sue catechesi sul discernimento degli spiriti sono davvero capaci di portare a riconoscere le tentazioni più subdole.
il vandea
Ma quale artista. Avete visto i suoi mosaici a Lourdes ? Sono orripilanti.