it.news
472K

Predicatore al ritiro di Francesco: sesso a tre come immagine della Trinità

Una ex suora religiosa di 58 anni ha detto a EditorialeDomani.it (18 dicembre) che don Marko Rupnik le ha spiegato, quando l'ha baciata sulla bocca per la prima volta: "È così che bacio l'altare quando …More
Una ex suora religiosa di 58 anni ha detto a EditorialeDomani.it (18 dicembre) che don Marko Rupnik le ha spiegato, quando l'ha baciata sulla bocca per la prima volta: "È così che bacio l'altare quando celebro l'Eucarestia."
Oltre 35 anni fa, Rupnik ha mantenuto con la ex suora una storia di abusi di circa nove anni, dicendo di poter fare sesso con lei "come espressione dell'amore di Dio".
Rupnik aveva dieci anni più di lei e l'aveva conosciuta nel 1985, quando lei aveva 21 anni ed era suora della comunità Loyola. Lui era già una "star", con una forte personalità carismatica, famoso per le spiegazioni che dava del Vangelo. Rupnik è rivenuto la guida spirituale della suora, mostrando anche "una sensibilità incline a scovare le debolezze degli altri" [manipolatore narcisista].
La suora si sentiva "importante", ma dipendeva fortemente dal giudizio di Rupnik, che aveva storie con metà delle 40 suore della stessa comunità: voleva fare "sesso con il più donne possibile".
Rupnik effettuava …More
Padre Benedetto Pagnotto shares this
1163
Le accuse credibili secondo cui Papa Francesco sarebbe intervenuto nel giro di "ore" per revocare la scomunica in cui era incorso Rupnik non sono ancora state affrontate dal Vaticano. Perché questo genere di cose continua a ripetersi nel papato di Francesco, mentre buoni sacerdoti come p. Pavone e buoni vescovi vengono perseguitati e rimossi?
La Verità vi farà liberi
Perché Bergoglio premia i cattivi e perseguita i buoni?
Perché lui ha il potere e lo esercita come gli pare e piace, fregandosene di tutto e di tutti, soprattutto di Dio.
Fernanda Dellucci shares this
1290
Una presunta vittima di p. Marko Ivan Rupnik ha descritto nei dettagli gli abusi sessuali, psicologici e spirituali che ha detto di aver subito come religiosa.
Padre Benedetto Pagnotto
😡
Davide Romano shares this
1296
Un sacerdote vicino a Papa Francesco è accusato di aver invitato due suore a partecipare a un incontro a tre con la "Santissima Trinità".
Davide Romano
Don Cesare Toscano shares this
112
"L'ossessione sessuale di Rupnik non era improvvisata, ma profondamente legata alla sua idea d'arte e al suo pensiero teologico,"
Francesco I
alacer
E' solo un povero infelice che cmq meglio non faccia il sacerdote di rito latino.
E' assillato da 'allah' e nemmeno se ne rende conto.
O se ne rende conto e gli sta pure bene.
Il che si giudica da sé.
Non ci sono altre parole per descrivere certi uomini che si trovano quasi ovunque con comportamenti legati più che non con il marchio elettronico, con l'anima marchiata dalle cattive abitudini e dalla …More
E' solo un povero infelice che cmq meglio non faccia il sacerdote di rito latino.
E' assillato da 'allah' e nemmeno se ne rende conto.
O se ne rende conto e gli sta pure bene.
Il che si giudica da sé.
Non ci sono altre parole per descrivere certi uomini che si trovano quasi ovunque con comportamenti legati più che non con il marchio elettronico, con l'anima marchiata dalle cattive abitudini e dalla sregolatezza concupiscente.
Successo in questo mondo ma potenziali inferi in attesa a bocca aperta.
E cmq la domanda sorge spontanea: ma questo... chi lo ha fatto diventare prete?
Tanto si può benissimo diventar santi come genitori sempre fedeli per una vita.
Purtroppo sentir queste cose fa male alla Fede mentre esempi edificanti, foss'anche di convertiti, rendono l'esistenza un motivo in più da esser ben vissuta.
Veritasanteomnia
Penso che lo sterco sia sterco e che abbia un odore nauseabondo. Prima ci si allontana meglio è! Ma vedo che qui viene continuamente rimestato...c'è qualcosa di morboso che aumenta il puzzo dello stesso sterco come accade quando lo si rimesta
Diodoro
Scrivevo in questi giorni che è meglio non pubblicare questo genere di notizie, vere o adulterate che siano.
Sono stato ricacciato da alcuni lettori come "satanico".
Ripeto il mio forte invito