it.news

Vescovo pazzo: Gesù avrebbe cantato "Imagine There Is No Heaven"

Il vescovo di Noto Mons. Antonio Staglianò, Sicilia, ha elogiato sull'OsservatoreRomano.va (4 settembre), la canzone di John-Lennon "Imagine".
Egli ritiene che essa "riconfigura poeticamente un mondo nuovo" che - "senza esagerare" - è in linea con il "magistero di Fratelli tutti".
Abile cantante pop e chitarrista ("inventore della Pop Theology"), Staglianò canta "Imagine" per Natale alla sua diocesi perché "anche Gesù avrebbe cantato questa canzone con convinzione".
Il problema: la canzone inizia con le parole "immagina che non ci sia il paradiso" e poi aggiunge "e nemmeno la religione".
Ma questo non è un problema per Staglianò perché "bisogna negare un paradiso per cui si uccide e si muore" - anche se, a parte Staglianò, né Lennon né altri hanno avuto un'immaginazione così violenta.
Staglianò banalizza l'ateismo sostenendo che è "la negazione di un Dio-idolo falso che anche i cristiani dovrebbero negare (un Dio per cui uccidere e fare guerre, 'perché Dio lo vuole')." Dovrebbe …Altro

92,4K
Carlo D.A.

A.M.. Un "gruppo" ben ... assortito,,, chissà cosane sarà di loro...! Carlo D.A.

Pietro81

Non credo vi sia della pazzia, e poi non mi permetterei di dare del pazzo ad un vescovo, credo solo che lui come tante altre persone non trovino più la risposta ai problemi nella Sacra Bibbia, forse per mancanza di fede e perché si sono lasciati prendere dal mondo. Nella Bibbia abbiamo tutto ciò che ci serve per vivere questa vita secondo il volere di Dio non abbiamo bisogno di altro, certo dobbiamo volerlo e ogni giorno dobbiamo cercare, chiedere e bussare

N.S.dellaGuardia

Imegin no possessions
The church poor as well as you...

Crociato

La canzone più orrenda di tutti i secoli

lamprotes

Era destino che le cose precipitassero! Morte le generazioni di clero che avevano avuto una formazione seria (prima del Vat II !!), sono emerse quelle successive, disorientate, sbandate, senza fissi principi, molto "sensibili" alle mode del mondo se non sensibili alle pratiche sessuali più incredibili... Costoro stanno contribuendo ad inabissare il Cattolicesimo, o quanto ne è ancora rimasto. L'affermazione apparentemente "veniale" di quel vescovo nasconde tutto un iceberg più o meno sommerso: infatti non sarebbe stata prodotta se non ci fosse un retroterra simile a quello sopra menzionato.
Per quanto rigaurda gli INGENUI o i DEFICIENTI (in senso latino), la situazione è semplicemente allarmante, non veniale, leggera, più evangelica grazie al Vat II, o balle del genere...

N.S.dellaGuardia

Imegin oll de pìpol
Burning oll de Church!! Yu hu uu!

lamprotes

ABBANDONARE queste gente, sola con la loro MISERIA psichica, mentale e morale!!!

Brigate Rozze

ma di chi siamo guidati? da chii?

il vandea

Dalla feccia del demonio.

Diodoro

Il Satanismo serve: "Ogni persona matura sa che le ragioni non possono essere tutte da una sola parte". Un po' a Destra, un po' a Manca... L'importante è che TUTTI siano Democratici e Antifascisti. TUTTO va bene, tranne la pretesa di Dio di essere il Solo: di dire che senza di Lui moriamo, con Lui viviamo e vivremo per sempre

Gcarlo

non è cattivo vescovo, è convinto che le canzoni di oggi possano essere un mezzo veloce e sicuro di evangelizzazione, e cerca nelle stesse canzoni "perle e riferimenti della Parola", ..... si sbaglia fortemente su questo, farebbe meglio a Spezzare la Parola di Dio, lo Spirito Santo farà il resto.... ma qualcuno glielo deve dire......

N.S.dellaGuardia

Follia allo stato puro! Lennon stesso se la sghignazzerebbe ad ascoltare delle parole così insensate.
E tristemente tutto torna visto che per questo vescovo mercenario il testo della canzone folle è in linea con la follia autodistruttiva di fratelli tutti.
Comunque sempre di fratelli stiamo parlando... forse il "vescovo" ha fatto domanda per entrare e non è stato ammesso (canzoni troppo ridicole ed insulse?...)

Veritasanteomnia

E infatti lo avevamo capito che Bergoglio si ispirava a Lennon per condurre il gregge che a lui si affida....

Veritasanteomnia

Ma noi ci affidiamo a Cristo Re

Giriamogli il link dell'ultimo discorso dell'arivescovo Carlo Maria Viganò che riguarda anche la spiegazione di quel terrificante testo di Lennon. 😲

N.S.dellaGuardia

Purtroppo "dire male" di imegin nel mondo equivale ad essere giudicati dei bacchettoni repressi e trogloditi: il "buon" johnlennon ha usato termini che non possono essere "equivoci", smascherando le apparenti buone intenzioni che ai più distratti (o superficiali?) "ricorderebbero i messaggi del Vangelo": pace, solidarietà (invece di carità), condivisione (invece di generosità), ecc.
Le solite gocce di veleno nel mare di "bontà"...

il vandea

Un giorno cantera' quell' ignobile canzone insieme con lennon e ciccio all' inferno, e i diavoli si scateneranno con i forconi.