it.news
252,4K

Francia: attore ebreo si converte alla Chiesa

L'umorista Gad Elmaleh, 51, francese nato in Marocco, si è convertito al Cattolicesimo. Tra le sue ex compagne c'è anche Charlotte Casiraghi, figlia della principessa Caroline di Monaco, che gli ha …Altro
L'umorista Gad Elmaleh, 51, francese nato in Marocco, si è convertito al Cattolicesimo.
Tra le sue ex compagne c'è anche Charlotte Casiraghi, figlia della principessa Caroline di Monaco, che gli ha dato un figlio.
Elmaleh sta vendendo la storia della propria conversione al nuovo film "Reste un peu" ("Rimani un poco"), che uscirà nei cinema il 16 novembre. Il suo nome di battesimo sarà Jean-Marie. I suoi genitori "non sono molto felici" di questa decisione, ma lo supportano.
Elmaleh ha studiato teologia a Parigi e nel 2019 ha partecipato a un musical a Londra sulla veggente di Lourdes, santa Bernadette Soubirous.
Parlando a LeFigaro.fr, Elmaleh ha chiamato la Madonna il suo "amore più bello". Si è sorpreso che in Francia "la vasta maggioranza dei Cattolici non viva la Fede apertamente."
Foto: Reste un peu, #newsSjqoamlwlm
Nicola D.B. condivide questo
8
Fernanda Dellucci condivide questo
1352
L'attore ebreo si converte al cattolicesimo: la Vergine Maria "è il mio amore più bello".
Lisi Sterndorfer
Il cardinale Robert Sarah con Gad Elmaleh, il comico franco-marocchino che ha recentemente annunciato la sua conversione al cattolicesimo dall'ebraismo.
Brigate Rozze
bello quando un ebreo non si crogiola in fantomatiche interpretazioni del Salvatore, riconoscendo finalmente l'unico che racchiude in se tutta la Scrittura
N.S.dellaGuardia
Chi l'avrebbe mai detto?
Questo fa il paio con Alphonse di Ratisbonne!
Nulla è impossibile a Dio!
Si conoscono le circostanze della sua conversione?
Riccardo Giachino
Dio anche sulle rocce fa fiorire i fiori, e anche nei deserti dei cuori fa sorgere Spiriti di volonta'. (M.V.) - un saluto ! CSSML-NDSMD
N.S.dellaGuardia
E che fiori! Splendenti e radiosi! Pensiamo a Giovanni Lindo Ferretti o Claudia Koll convertita a Medjugorie, o altri ancora! Dio sia lodato !
alda luisa corsini
@N.S.dellaGuardia A fronte di personaggi famosi che parlano apertamente della loro conversione, i più tacciono su questo avvenimento perchè subiscono la damnatio memoriae della Comunità israelitica. Leggete come in modo irriverente il sito Mosaico Israelet interpreta la conversione di Gad Elmaleh: Gad Elmaleh: una vera conversione o una "svolta cinematografica"? - Mosaico