Marx rimane Arcivescovo di Monaco
Francesco ha respinto le [finte] “dimissioni” di Reinhard Marx, arcivescovo di Monaco (Germania), chiedendogli di proseguire nel suo incarico.
Marx si è "dimesso" il 21 maggio, non per fallimenti personali, ma incolpando gli altri "per i fallimenti istituzionali".
Il 10 giugno, in una lettera al suo "fratello", Francesco ha lodato Marx per il "coraggio" dimostrato nell'offrire le sue dimissioni per la bufala degli abusi: "In quanto Chiesa, dobbiamo chiedere la grazia della vergogna, chiedere che il Signore ci salvi dal diventare le prostitute svergognate di Ezechiele 16" – questa la favola di Francesco.
Le "dimissioni" di Marx probabilmente erano un colpo mediatico, o un'esplosione controllata delle accuse di quando era vescovo di Trier (2002-2008). Presunte vittime di molestie omosessuali hanno affermato che Marx avrebbe gestito male alcuni casi, "mettendoli a tacere". Tuttavia, questa è diventata un'accusa standard, che di solito non riguarda la verità, ma è solo una strategia …Altro
Qualche riflessione sull’imminente convegno di Astana:
unavox.it/…rtDiversi/DIV3977_Carolus_Bergoglio_ad_Astana.html
unavox.it/ArtDiversi/DIV3945_Catholicus_Astana_2021.html
Mi suona un po' come autorizzazione (neppure tanto sottintesa) di papa Bergoglio a proseguire nelle sue idee. Peccato. Non c'è che da continuare a pregare lo Spirito Santo e la Vergine Santa.
E neppure loro potranno, se il cardinal "setolone" continua come prima. Umanamente parlando tutta quella gente non torna indietro. Vedremo quindi il radicarsi della chiesa liberale alemanna. Poi si dirà che c'è comunque una comunione con Roma seppure imperfetta e si coprirà e giustificherà quello che un tempo avrebbe scandalizzato molti...
Che pagliacciata !! Verra'il giorno in cui lui, i suoi complici e il suo padrone saranno dimessi tutti insieme, e saranno gettati fuori dalla citta' santa , ove sara' pianto e stridor di denti.
Che buffonata!
A marx non è riuscito il giochetto, all'altro di fare "quello che comanda".
Ci toccherà assistere al prosieguo di questo spettacolo indegno e grottesco.
La commedia continua, la nave imbarca acqua, si danza, si beve e ci si diverte... La Chiesa cattolica grazie a costoro è divenuta un bateau ivre!