it.news
194,4K

Cardinali rilasciano dichiarazione di Fede – Risposta ai Dubia

Alla fine della conferenza romana "Chiesa Cattolica, dove vai?" (7 aprile) è stata rilasciata una dichiarazione finale a nome dei partecipanti, inclusi i cardinali Brandmüller, Burke e Zen, e il vescovo …Altro
Alla fine della conferenza romana "Chiesa Cattolica, dove vai?" (7 aprile) è stata rilasciata una dichiarazione finale a nome dei partecipanti, inclusi i cardinali Brandmüller, Burke e Zen, e il vescovo Athanasius Schneider.
La dichiarazione riafferma l'insegnamento Cattolico sul matrimonio e risponde ai Dubia deo cardinali pubblicati dopo il controverso documento di Francesco Amoris Laetitia.
La dichiarazione afferma sei punti:
1. Un matrimonio rato e consumato tra due persone battezzate può essere sciolto solo alla morte.
2. Pertanto, i Cristiani uniti in un matrimonio valido che si uniscono a un'altra persone mentre il loro coniuge è ancora in vita commettono il peccato grave dell'adulterio.
3. Esiste un comandamento morale assoluto che obbliga sempre e senza eccezioni.
4. Nessun giudizio soggettivo di coscienza può rendere buono e lecito un atto intrinsecamente malvagio.
5. Il giudizio sulla possibilità di somministrare l'assoluzione sacramentale non si basa sull'imputabilità del …Altro
Spada
@polos temo che abbia toccato il tasto giusto..... 🙏 (o giusssssto.....?)
Spada
@Acchiappaladri ben detto, se cambiasse il vento, resterebbero comunque sul carro del vincitore, alla faccia della coerenza.
polos
Adesso però c'è bisogno che qualcheduno informi P. Livio / Radio Maria: sarebbe grave se questa emittente così importante facesse finta di niente!! (Come già successo diverse volte.)
Acchiappaladri
@Mi cha el
Non che faccia tantissima differenza, ma sono almeno 4 perché anche il card. Pujats ha dato l'adesione.
Ma tanto lo sappiamo già da tempo: il partito al potere in Vaticano ha l'appoggio (fin quando non dovesse cambiare la direzione del vento) della stragrande maggioranza di vescovi e cardinali. Solo uno straordinario intervento divino potrebbe mettere in difficoltà il partito dei …Altro
@Mi cha el
Non che faccia tantissima differenza, ma sono almeno 4 perché anche il card. Pujats ha dato l'adesione.

Ma tanto lo sappiamo già da tempo: il partito al potere in Vaticano ha l'appoggio (fin quando non dovesse cambiare la direzione del vento) della stragrande maggioranza di vescovi e cardinali. Solo uno straordinario intervento divino potrebbe mettere in difficoltà il partito dei demolitori modernisti.
Silvana Ceruti condivide questo
8
Grazie SIGNORE x questo dono
Francesco I
Mi cha el
Peró....sono solo 3 cardinali..pochini... 🙄 e gli altri? 🤨
berghy
Ci voleva tanto ?
Giuseppe Di Tullio
Era ora!!