lamprotes
Chi non riesce ad abbandonarsi a Dio è perché ne è di fatto distante, che sia vaccinato o no. Il terrore della morte può essere presente solo in chi non ha la grazia di vivere il battesimo ricevuto (consepolti e risorti in Cristo). Ma a questo punto si è fuori dal Cristianesimo anche se in teoria ci si dice cristiani.
Don Andrea Mancinella
Comunque vedete che quanto scrivevo poco tempo fa è vero: solo i vertici della FSSPX si sono - parzialmente - compromessi con la pseudo vaccinazione abortista e il 'red pass' (non 'green', ma 'red': è pieno del sangue dei bambini massacrati con l'aborto). Già ieri avevamo avuto un esempio di questo con le notizie dell'attività anti-vaccinista della FSSPX nel Quebec, oggi anche in Polonia con …More
Comunque vedete che quanto scrivevo poco tempo fa è vero: solo i vertici della FSSPX si sono - parzialmente - compromessi con la pseudo vaccinazione abortista e il 'red pass' (non 'green', ma 'red': è pieno del sangue dei bambini massacrati con l'aborto). Già ieri avevamo avuto un esempio di questo con le notizie dell'attività anti-vaccinista della FSSPX nel Quebec, oggi anche in Polonia con quest'altro sacerdote.
Un conto sono i vertici, un altro la 'base', che ha, grazie a Dio, idee molto diverse e, sempre grazie a Dio, le mette in pratica.

Per quanto riguarda la 'falsificazione', ricordo a tutti che durante l'ultima guerra era frequente la falsificazione addirittura di certificati di Battesimo che venivano dati agli ebrei ingiustamente perseguitati, per cercare di salvarli.
Vediamo allora di evitare il 'legalismo' ad oltranza.
E ricordo ai fedeli laici che scrivono qui su Gloria TV che un sacerdote, come è don Łukasz Szydłowski della FSSPX, conosce molto meglio la teologia morale di quanto la conoscano loro (che molto probabilmente non hanno mai aperto un testo di morale in vita loro, e giudicano 'de panza', cioè non con la ragione ma con gli istinti) e si sa regolare assai meglio in proposito.
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvate quel sacerdote dal potere iniquo che vorrebbe condannarlo!
Eremita della Diocesi di Albano
Caterina Greco
Certo che è meglio tirar fuori una carta falsa, piuttosto che una baionetta, soprattutto contro una legge iniqua. Mi si era posto questo dilemma tempo fa, ma il mio cervello, entrando in loop, ha archiviato questo problema, al momento. Mi chiedo, però, con queste premesse, cosa saremo disposti a fare quando il gioco si farà veramente duro?
Angela Paradiso
Dovremo essere fermi a non cedere. Perché se si inizia a cedere, è finita.
N.S.dellaGuardia
Non dimentichiamo che sia Polonia che Ungheria sono nell'occhio del ciclone a livello "unione europea lgbt" per la loro resistenza all'infiltrazione dei mefitici "diritti" nelle liro vite, e soprattutto nelle vite dei giovani e bambini.
Quindi ogni colpo al cerchio della propaganda fa comodo.
Questi paesi riconoscono la puzza della dittatura lontano miglia...
Diodoro
Padre Benedetto Pagnotto
"usato certificati di vaccinazione anti Covid creati indipendentemente." - Certificato di vaccinazione falsificato
Oscar Magnani
Dio vi stramaledica!!! Io sicuramente lo faccio.
lamprotes
L''unica "maledizione" che può fare Dio è quella di "nascondere il suo volto" all'uomo lasciandolo nella sua vuota inconsistenza. Ontologicamente Dio non può dare ciò che non possiede: il male. D'altra parte è per questo che l'Apostolo diceva ai suoi fedeli: "Benedite, non maledite" e San Giovanni: "Chi non ha l'amore di Dio è menzognero e la verità non abita in lui".
Oscar Magnani
Ne sono coscente. Anche Gesú Cristo disse: "Non maledite chi vi fa del male, anzi io vi dico di benedirlo". Lo so... ma quanto é difficile!