Mons Lelio Baresi
Mons Lelio Baresi shares from it.news
2K
Se la dignità ontologica "infinita" dell'uomo non gli permette di essere punito con la morte, che però pone fine alla sua vita temporale, quanto più gli vieterebbe di essere punito per sempre nell'inferno …More
Se la dignità ontologica "infinita" dell'uomo non gli permette di essere punito con la morte, che però pone fine alla sua vita temporale, quanto più gli vieterebbe di essere punito per sempre nell'inferno, che è una pena di morte senza fine?

Confusione bergogliana: Papa contro Papa

Bergoglio/Fernández: "La pena di morte viola la dignità inalienabile di ogni persona, indipendentemente dalle circostanze. A questo proposito, dobbiamo riconoscere che il fermo rifiuto della pena di …More
Bergoglio/Fernández: "La pena di morte viola la dignità inalienabile di ogni persona, indipendentemente dalle circostanze. A questo proposito, dobbiamo riconoscere che il fermo rifiuto della pena di morte dimostra fino a che punto sia possibile riconoscere la dignità inalienabile di ogni essere umano e accettare che abbia un posto in questo universo. Se non nego questa dignità al peggiore dei criminali, non la negherò a nessuno".
Giovanni Paolo II (Evangelium Vitae): "La punizione non deve arrivare all'estremo di giustiziare il colpevole , se non in casi di assoluta necessità: in altre parole, quando non sarebbe possibile difendere altrimenti la società".
Catechismo della Chiesa Cattolica di Giovanni Paolo II: "La Scrittura e l'insegnamento tradizionale della Chiesa hanno riconosciuto come fondato il diritto e il dovere della legittima autorità pubblica di punire i malfattori con pene commisurate alla gravità del crimine, senza escludere, in casi di estrema gravità, la pena di morte". …More
Mons Lelio Baresi shares from it.news
1.2K
Nuova sorprendente prospettiva per l'arcivescovo tedesco: Nunzio Gänswein - Il Papa probabilmente offrirà un ritorno all'ex Segretario di BenedettoMore
Nuova sorprendente prospettiva per l'arcivescovo tedesco:
Nunzio Gänswein - Il Papa probabilmente offrirà un ritorno all'ex Segretario di Benedetto

Di nuovo: Gänswein diventerà Nunzio?

Francesco ha deciso di nominare nunzio l'Arcivescovo Georg Gänswein, 67 anni, come riferisce l'amica di Francesco Elisabetta Piqué su LaNacion.com.ar (11 aprile). "Nonostante le tensioni tra i due", …More
Francesco ha deciso di nominare nunzio l'Arcivescovo Georg Gänswein, 67 anni, come riferisce l'amica di Francesco Elisabetta Piqué su LaNacion.com.ar (11 aprile).
"Nonostante le tensioni tra i due", ha scritto, "Francesco ha deciso di fare tabula rasa e di dare un nuovo inizio e una nuova missione all'ex segretario privato di Benedetto, l'arcivescovo tedesco Georg Gänswein, che, pertanto, sarà presto nominato nunzio in qualche parte del mondo".
Ha basato la sua relazione su "osservazioni indiscrete [gossip] che circolano in Vaticano", che ha ritenuto "credibili". Francesco ha deciso di nominare Mons. Gänswein a una nunziatura in un Paese ancora sconosciuto.
È possibile che si tratti solo di una notizia bufala per distogliere l'attenzione dalle indecorose esternazioni di Francesco nel suo ultimo libro, "El Sucesor - Mis recuerdos de Benedicto XVI", in cui diffama Monsignor Gänswein e altri prelati della Chiesa.
Traduzione AI
Con 336 voti a favore, 163 contrari e 39 astensioni, i membri del Parlamento europeo hanno appoggiato la richiesta di inserire il "diritto all'aborto" nella Carta dei diritti fondamentali dell'Unione …More
Con 336 voti a favore, 163 contrari e 39 astensioni, i membri del Parlamento europeo hanno appoggiato la richiesta di inserire il "diritto all'aborto" nella Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea.
fratelli-italia.it

Aborto: voto espresso oggi da Plenaria è indicatore inquietante su progetto sinistre per futuro Ue - FDI

“Il voto espresso oggi dalla Plenaria del Parlamento europeo sulla proposta di risoluzione, sostenuta …
N.S.dellaGuardia
Sarebbe bello poter uscire dalla disunioneuropea, oltre che per evidenti ragioni economiche e politiche, soprattutto per questioni morali e religiose,…More
Sarebbe bello poter uscire dalla disunioneuropea, oltre che per evidenti ragioni economiche e politiche, soprattutto per questioni morali e religiose, per gridare sì alla vita e addio portatori di morte!!
2 more comments
gazzettadireggio.it

Carpi, riapre la mostra «blasfema»: riecco il quadro squarciato da tre pugnalate

I controlli, gli accessi scaglionati, la distanza di sicurezza dalle opere e la vigilanza all’ingresso. Ma soprattutto …
Oscar Magnani
Persistere nell'errore é diabolico.
lamprotes
Tale e tanta è stata l'impudenza che si sono attirati pure la violenza!
P. Martin Lintner diventerà decano di teologia a Bressanone il 1° settembre, dopo l'approvazione del Vaticano e il rilascio del nihil obstat. L'estate scorsa era stato respinto dal Vaticano a causa di …More
P. Martin Lintner diventerà decano di teologia a Bressanone il 1° settembre, dopo l'approvazione del Vaticano e il rilascio del nihil obstat. L'estate scorsa era stato respinto dal Vaticano a causa di un insegnamento morale eterodosso. Vuole un "cambiamento di mentalità" nella posizione cattolica sull'omosessualità.

Manovra diversiva finita: Il Vaticano dà il via libera al propagandista omosessuale

Il Vaticano, promotore dei peccati omosessuali, ha permesso a Padre Martin Lintner OSM di diventare Preside della Facoltà Teologica di Bressanone in Alto Adige, Italia. Nell'estate del 2023, la …More
Il Vaticano, promotore dei peccati omosessuali, ha permesso a Padre Martin Lintner OSM di diventare Preside della Facoltà Teologica di Bressanone in Alto Adige, Italia.
Nell'estate del 2023, la Congregazione per l'Educazione aveva rifiutato - solo pro forma - la promozione di Lintner, un "teologo morale" che fa propaganda omosessuale.
Negli ultimi mesi, il Vescovo Ivo Muser ha parlato del caso con i funzionari del Vaticano.
Padre Lintner, che si vergogna di vestirsi da sacerdote, assumerà il suo incarico il 1° settembre. Si rallegra del fatto che le presunte riserve nei suoi confronti, tra cui la diffusione di propaganda omosessuale, siano state "dissipate".
Se Lintner fosse un buon cattolico e un serio teologo, non sarebbe nemmeno stato nominato come addetto alle pulizie in una chiesa del suo ordine.
Traduzione AI
Il cardinale Angelo Becciu ha dichiarato a Zeit.de (26 marzo) "Sono innocente". "Nel corso del processo è emersa una cospirazione contro di me", ha detto. Vive ancora nel suo appartamento in Vaticano …More
Il cardinale Angelo Becciu ha dichiarato a Zeit.de (26 marzo) "Sono innocente".
"Nel corso del processo è emersa una cospirazione contro di me", ha detto. Vive ancora nel suo appartamento in Vaticano, dopo la condanna al carcere nel dicembre 2023.

Il cardinale Becciu si difende in un'intervista

Il Cardinale Angelo Becciu ha parlato al giornale di disinformazione tedesco Die Zeit. I suoi punti. - "In qualità di sostituto [della Segreteria di Stato], ero responsabile di 17 uffici, uno dei quali …More
Il Cardinale Angelo Becciu ha parlato al giornale di disinformazione tedesco Die Zeit. I suoi punti.
- "In qualità di sostituto [della Segreteria di Stato], ero responsabile di 17 uffici, uno dei quali gestiva i fondi della Segreteria di Stato".
- "Il compito dell'ufficio era quello di proporre investimenti e io ho sempre approvato ciò che mi veniva presentato".
- "Non avevo alcuna qualifica o esperienza nel settore, e a volte ci scherzavamo sopra".
- Il capo dell'Ufficio Amministrativo della Segreteria di Stato [Monsignor Alberto Perlasca], che era stato accusato dal Promotore di Giustizia del Vaticano, mi ha improvvisamente implicato, lanciando accuse contro di me in una memoria che è stata determinante per trascinarmi in questo processo".
- Non sono stato condannato per l'investimento [a Londra], ma solo per averlo autorizzato", anche se "l'autorizzazione scritta per l'investimento proveniva dall'allora Cardinale Segretario di Stato Tarcisio Bertone, mio superiore".
- "Non sono mai …More
Mons Lelio Baresi shares from it.news
2K
Il porporato, morto a 89 anni, ha lasciato un'impronta indelebile nei pontificati di Giovanni Paolo II e di Benedetto XVI. Alle sue intuizioni si devono la Giornata Mondiale della Gioventù e l'enciclica …More
Il porporato, morto a 89 anni, ha lasciato un'impronta indelebile nei pontificati di Giovanni Paolo II e di Benedetto XVI. Alle sue intuizioni si devono la Giornata Mondiale della Gioventù e l'enciclica Deus caritas est.

Il cardinale Cordes è morto e ha definito le benedizioni omosessuali "sacrileghe".

Il Cardinale di Curia Paul Josef Cordes, 89 anni, è morto a Roma il 15 marzo. È stato un vescovo della Curia romana per 34 anni, prima come Vicepresidente del Consiglio per i Laici e co-iniziatore …More
Il Cardinale di Curia Paul Josef Cordes, 89 anni, è morto a Roma il 15 marzo. È stato un vescovo della Curia romana per 34 anni, prima come Vicepresidente del Consiglio per i Laici e co-iniziatore delle Giornate Mondiali della Gioventù, poi come Presidente del Dicastero Cor Unum.
Cordes è arrivato in Vaticano per caso. Nel 1978, come vescovo ausiliare di Paderborn, fu incaricato di accompagnare il Cardinale Karol Wojtyla di Cracovia in una visita in Germania, durante la quale Wojtyla accettò anche un dottorato onorario dalla controversa facoltà teologica di Tubinga. Alcune settimane dopo, Wojtyla fu eletto Papa e nel 1979 chiamò Cordes a Roma.
Neoconservatore, Cordes ha sostenuto nuove comunità e movimenti spirituali ed è stato amico di Benedetto XVI. È stato un critico moderato del pontificato di Francesco, anche nelle dichiarazioni rilasciate a LifeSiteNews.com.
Il Cardinale Cordes ha difeso i primi cardinali Dubia che hanno messo in discussione Amoris Laetitia. Ha criticato il Sinodo …More
Mons Lelio Baresi shares from it.news
1.6K
Francesco, in un'intervista dice che all'Ucraina serve "il coraggio della bandiera bianca e di negoziare". La stampa della Santa Sede dice che la "bandiera bianca" è una frase usata dall'intervistatore …More
Francesco, in un'intervista dice che all'Ucraina serve "il coraggio della bandiera bianca e di negoziare". La stampa della Santa Sede dice che la "bandiera bianca" è una frase usata dall'intervistatore e ripresa dal Papa. "Il suo desiderio è una soluzione diplomatica per una pace giusta e duratura".

Francesco vuole negoziare - i vescovi ucraini lo respingono

In un'intervista di febbraio alla televisione di Stato svizzera RSI, che sarà pubblicata integralmente il 20 marzo, Francesco ha proposto negoziati di pace per l'Ucraina. Invece di fare il politico, …More
In un'intervista di febbraio alla televisione di Stato svizzera RSI, che sarà pubblicata integralmente il 20 marzo, Francesco ha proposto negoziati di pace per l'Ucraina.
Invece di fare il politico, Francesco dovrebbe farsi gli affari suoi.
L'intervistatore ha usato il termine "bandiera bianca" e Francesco ha risposto "che il più forte è colui che guarda la situazione, pensa al popolo e ha il coraggio della bandiera bianca e negozia".
Ha aggiunto che i colloqui dovrebbero svolgersi con l'aiuto delle potenze internazionali. Ha citato la Turchia.
I media di propaganda degli oligarchi occidentali sono impazziti per le osservazioni sulla bandiera bianca e la TV di Stato tedesca ha acc ostato Francesco al nazionalsocialismo.
I vescovi cattolici ucraini hanno spiegato a Francesco la loro visione politica ucraina [occidentale] su Ugcc.ua, il 10 marzo. Putin e il 70% della popolazione russa sostengono la guerra e non accettano l'indipendenza, la storia e la lingua ucraina:
"Vale la pena ricordare …More
Il card. Vincent Gerard Nichols proibisce le funzioni tradizionali del Triduo Sacro

Il Cardinale Nichols vieta il Triduo Pasquale nel Rito Romano

Il Cardinale Vincent Nichols di Westminster, Londra, ha vietato la celebrazione del Triduo Pasquale nella sua arcidiocesi, riferisce NcRegister.com (27 febbraio). Nichols ammette di "deludere alcune …More
Il Cardinale Vincent Nichols di Westminster, Londra, ha vietato la celebrazione del Triduo Pasquale nella sua arcidiocesi, riferisce NcRegister.com (27 febbraio).
Nichols ammette di "deludere alcune persone" con questa decisione autoritaria, ma vuole tenere presente un presunto "quadro più ampio".
È la prima volta dagli anni '90 che il Triduo Pasquale non sarà celebrato nella Diocesi di Westminster.
Il Cardinale Nichols aveva permesso la celebrazione della Messa pasquale romana negli anni precedenti.
Gli abusi liturgici, le eresie e l'indebolimento della fede cattolica sono ancora permessi e persino accolti nella diocesi Novus Ordo di Nichols.
Immagine: © Joseph Shaw, CC BY-NC-ND, Traduzione AI
Il gesuita Josep Baquer sostiene che se c'è amore tra due persone omosessuali "viene da Dio"

Gesuita spagnolo: Benediciamo già i "matrimoni" omosessuali

L'attivista omosessuale spagnolo Josep Baquer (un gesuita) ha ammesso che le pseudo-benedizioni e i [pseudo] "matrimoni" omosessuali sono qualcosa che "già facciamo". Parlando a CadenaSer.com (12 …More
L'attivista omosessuale spagnolo Josep Baquer (un gesuita) ha ammesso che le pseudo-benedizioni e i [pseudo] "matrimoni" omosessuali sono qualcosa che "già facciamo".
Parlando a CadenaSer.com (12 febbraio), ha aggiunto che il testo di propaganda omosessuale di Bergoglio "Sodoma supplicans" dà al sacerdote una possibilità ufficiale [di "benedire" il peccato].
Secondo padre Baquer, la propaganda omosessuale può essere diffusa nella Chiesa perché la questione è "progredita molto rapidamente".
La superstizione di Baquer gli fa credere che quando il "vero amore" [qualunque cosa sia] si annida tra due persone, sia omosessuali che eterosessuali, viene da "Dio".
Lo scorso maggio, una conferenza di Baquer a Pamplona è stata sospesa dopo le proteste di InfoVaticana.com.
Traduzione AI
Giovanna Delbueno
Persi di testa.....povero Sant'Ignazio.....
Mons Lelio Baresi shares from it.news
937
Ancora un'intervista al "cardinale" Müller, su Fiducia Supplicans

Il cardinale Müller: Francesco è caduto nel paganesimo

Il cardinale Gerhard Müller ha parlato a NcRegister.com (12 febbraio) dell'opera di propaganda di Francesco "Sodoma Supplicans". Punti principali. - Le interviste [di Fernández e Francesco] e le …More
Il cardinale Gerhard Müller ha parlato a NcRegister.com (12 febbraio) dell'opera di propaganda di Francesco "Sodoma Supplicans". Punti principali.
- Le interviste [di Fernández e Francesco] e le interpretazioni delle interpretazioni delle interpretazioni approfondiscono la confusione.
- Sodoma supplicans è una capitolazione all'ideologia omosessuale totalmente falsa e al wokeismo.
- Francesco/Fernández non sanno spiegare quale sia la differenza tra una benedizione "liturgica" e una "privata".
- Oscurano l'insegnamento divino con sofismi umani.
- Nonostante la debolezza dell'uomo, soprattutto nell'area della sessualità, Cristo non ha condonato l'adulterio, ma ha detto che chiunque guardi una donna con desiderio ha già commesso adulterio nel suo cuore.
- Per Francesco/Fernández, chi commette adulterio si trova in "situazioni difficili" a causa della sua debolezza, negando così l'esistenza del peccato come volontà di fare il male e di agire contro la volontà divina.
- Queste teorie non sono …More
iltimone.org

Card. Koch: «Il pericolo più grande è una Chiesa non più convinta del suo messaggio»

Home / News / Card. Koch: «Il pericolo più grande è una Chiesa non più convinta del suo messaggio» In un’ampia …
lamprotes
Però i tempi per queste dichiarazioni "soft" sono finiti. Quando brucia una casa non ci si avvicina al fuoco con un bicchiere di acqua!!!
amicidomenicani.it

Quali sono le condizioni perché la Messa sia valida

Reverendo Padre Bellon, già altre volte le ho scritto e la ringrazia ancora per le sue risposte, sia pubbliche che private. Stavolta le scrivo perché …
Nuova Alleanza Immagine: © gloria.tv, CC BY-ND, Traduzione AIMore
Nuova Alleanza
Immagine: © gloria.tv, CC BY-ND, Traduzione AI
aldomariavalli.it

Celibato ecclesiastico / Da monsignor Scicluna dichiarazioni inaccettabili. Così un esperto corregge …

Il mese scorso monsignor Charles Scicluna, alto funzionario vaticano e consigliere di papa Francesco …
itresentieri.it

SOSTA – I sei motivi che dimostrano che se si ama la Madonna, si è fedeli alla Dottrina – Il Cammino …

Rubrica a cura di Corrado Gnerre Primo motivo: Perché Maria ci ha donato la Verità Gesù dice di se …
Parlando all'assemblea della CDF, Francesco ha difeso i Fiducia Supplicans dicendo che tali benedizioni di coppie omosessuali non "benedicono l'unione, ma semplicemente le persone che insieme hanno …More
Parlando all'assemblea della CDF, Francesco ha difeso i Fiducia Supplicans dicendo che tali benedizioni di coppie omosessuali non "benedicono l'unione, ma semplicemente le persone che insieme hanno fatto la richiesta".

Sodoma Supplicans: Francesco si conduce ad absurdum

L'omosessuale-propagandista Bergoglio ha ricevuto i membri del Dicastero per la distruzione della fede il 26 gennaio. Di sua iniziativa, ha citato il suo testo "Fiducia supplicans" e ha cercato di …More
L'omosessuale-propagandista Bergoglio ha ricevuto i membri del Dicastero per la distruzione della fede il 26 gennaio. Di sua iniziativa, ha citato il suo testo "Fiducia supplicans" e ha cercato di giustificare ciò che non può essere giustificato.
Francesco ha affermato che la [pseudo] benedizione da lui inventata per chi pratica l'omosessualità è un modo per mostrare la "vicinanza del Signore e della Chiesa" a tutti coloro che, in "situazioni diverse" [= peccato mortale], chiedono aiuto per continuare - a volte per iniziare - un cammino di fede. In realtà, la [pseudo] benedizione mostra una vicinanza al diavolo e aiuta a proseguire un cammino verso l'inferno.
Ai presenti ha detto di voler sottolineare due cose:
- "La prima è che queste [pseudo] benedizioni, al di fuori di ogni contesto e forma liturgica, non richiedono la perfezione morale per essere ricevute". Questo è un argomento di comodo, perché nessuna benedizione richiede "perfezione morale".
- "Il secondo è che quando ci si …More
Bernardo Chiaravalle santo
Grottesco
Il Cardinal Müller: “Dio ama tutti, ma non ama tutto. Odia il peccato, perché ci trascina alla morte eterna”
korazym.org

Il Cardinal Müller: “Dio ama tutti, ma non ama tutto. Odia il peccato, perché ci trascina alla morte …

[Korazym.org/Blog dell’Editore, 23.01.2024 – Vik van Brantegem] – Cardinale Gerhard Ludwig Müller,…
silvioabcd
Però Muller dovrebbe aggiungere chi ama il peccato non è papa.
Luisa Cardinale
Vero..
aldomariavalli.it

Monsignor Aguer / Il processo sinodale? Un vaso di Pandora che porta all’autodistruzione - Aldo Maria …

di monsignor Héctor Aguer* Elisabetta Piqué, corrispondente dall\'Italia del giornale argentino La …
Il cardinale Walter Kasper torna a tuonare contro le derive del Cammino sinodale tedesco: "La scelta di istituire un Consiglio sinodale nonostante la disapprovazione del Papa è una provocazione. Non …More
Il cardinale Walter Kasper torna a tuonare contro le derive del Cammino sinodale tedesco: "La scelta di istituire un Consiglio sinodale nonostante la disapprovazione del Papa è una provocazione. Non finirà bene"
ilfoglio.it

Il cardinale Kasper contro i vescovi tedeschi: "Non finirà bene"

Le speranze del Presidente emerito del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani sono tutte riposte sul Sinodo …
silvioabcd
Se B-orgoglio continua a dire tutto e il contrario di tutto, se un giorno dice no e il giorno dopo dice sì sarà evidente non credergli più e usare il …More
Se B-orgoglio continua a dire tutto e il contrario di tutto, se un giorno dice no e il giorno dopo dice sì sarà evidente non credergli più e usare il suo stesso sistema, cioè fare quello che oggi sembra impossibile, ma dopo un po' di tempo diventerà possibile, l'unione degli opposti è un sistema per dominare le masse.
N.S.dellaGuardia
E fosse solo quello il problema...