Mons Lelio Baresi
Mons Lelio Baresi condivide da it.news
1,8K
L'arcivescovo a inizio luglio ha cacciato l'ICRSS da una chiesa, in cui li aveva chiamati pochi mesi prima (aprile).

Istituto di Cristo Re cacciato da una chiesa inglese

Il Rev. John Johnson si è ritirato dal ministero attivo presso la storica Chiesa di St Mary a Wigan, nell'Arcidiocesi di Liverpool, alla fine del 2023 per motivi di salute ed è morto in aprile. …Altro
Il Rev. John Johnson si è ritirato dal ministero attivo presso la storica Chiesa di St Mary a Wigan, nell'Arcidiocesi di Liverpool, alla fine del 2023 per motivi di salute ed è morto in aprile.
L'Arcivescovo Malcolm McMahon di Liverpool ha invitato l'Istituto di Rito Romano di Cristo Re a prendere in consegna quella chiesa.
McMahon ha la reputazione di essere piuttosto amichevole nei confronti della Messa e l'ha già celebrata personalmente.
Ma recentemente, l'invito dell'Arcivescovo si è interrotto bruscamente. Durante la Messa del 7 luglio, il canonico Cristofoli dell'Istituto ha detto che il giorno prima gli era stato comunicato che sarebbe stata l'ultima Messa.
Ha spiegato che l'arcidiocesi aveva deciso di non affidare la cura pastorale all'Istituto a causa di non meglio specificate "considerazioni finanziarie".
L'Istituto si era offerto di acquistare la chiesa e una casa a Wigan per i sacerdoti: "Questa offerta è stata rifiutata dagli amministratori dell'arcidiocesi".
Un portavoce …Altro
La Consulta vuole il sesso neutro, cardine dell’ideologia gender In un giudizio pubblicato il 23 luglio, la Corte Costituzionale propende per il riconoscimento di un sesso “neutro”. Non potendo però …Altro
La Consulta vuole il sesso neutro, cardine dell’ideologia gender In un giudizio pubblicato il 23 luglio, la Corte Costituzionale propende per il riconoscimento di un sesso “neutro”. Non potendo però cambiare da sé l’intero sistema...
lanuovabq.it

La Consulta vuole il sesso neutro, cardine dell’ideologia gender

La Consulta vuole il sesso neutro, cardine dell’ideologia gender Ascolta la versione audio dell'articolo In un giudizio pubblicato il 23…
Giovanna Delbueno
Anche sommamente ridicoli
N.S.dellaGuardia
Venduti, ideologizzati
messainlatino.it

Né messa “proteiforme”, né forme parallele, né “messa matrioska”, ma tavolo comune.

modesta proposta’ con cui lo invitavamo ad essere conseguente con i suoi due assiomi (il rito conciliare è l’unico …
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
N.S.dellaGuardia
Definire grillo un protestante è quasi fargli un complimento: è un radicale, ateo e fariseo. Neanche tra i protestanti lo vorrebbero.Altro
Definire grillo un protestante è quasi fargli un complimento: è un radicale, ateo e fariseo.
Neanche tra i protestanti lo vorrebbero.
Come spesso accade, su Santa Marta non volano solo "falchi" ma anche "colombe". A storcere il naso per l'offensiva di Roche e Viola non ci sono solo quei porporati che celebrano senza problemi in forma …Altro
Come spesso accade, su Santa Marta non volano solo "falchi" ma anche "colombe". A storcere il naso per l'offensiva di Roche e Viola non ci sono solo quei porporati che celebrano senza problemi in forma straordinaria e che Benedetto XVI nel 2014 definì "grandi cardinali", ma anche chi per amore del Papa vuole evitargli di provocare inutili divisioni con un provvedimento destinato ad essere fortemente contestato. Secondo quanto si apprende, l'opera di persuasione di diversi cardinali moderati avrebbe avuto un qualche effetto su Francesco che per il momento avrebbe preferito lasciare il documento presumibilmente prodotto dal dicastero per il culto divino in un cassetto. "Padre Santo, ma le conviene?", questo il senso della moral suasion che, dietro le quinte, hanno cercato di esercitare alcuni cardinali.
ilgiornale.it

Bergoglio salva la messa in latino, ma continua la faida tra "falchi" e "colombe"

Pericolo scampato, almeno per il momento. I cosiddetti I nemici della messa in latino Dall'uscita di rumors, un nuovo …
P.E. C.
Bisogna aspettare il momento opportuno, “perché non succeda un tumulto di popolo” (Mc 14,2).
Bernardo Chiaravalle santo
...convincere il papà perché non gli conviene, usare il suo amor proprio: una mossa astuta...mamma mia...povera Chiesa! Appesa ad un capello sottilissimo …Altro
...convincere il papà perché non gli conviene, usare il suo amor proprio: una mossa astuta...mamma mia...povera Chiesa! Appesa ad un capello sottilissimo...che il Signore lo renda forte come l'acciaio!
Altri 3 commenti
Mons Lelio Baresi condivide da it.news
11K
Muore il vescovo indiano Alphonsus Mathias: restano in vita solo quattro prelati che parteciparono al Concilio Vaticano II

Il Concilio Vaticano II: Sono rimasti solo quattro sopravvissuti

Monsignor Alphonsus Mathias, 96 anni, ex Arcivescovo di Bangalore, India, è morto il 10 luglio. Era uno degli ultimi partecipanti al Concilio Vaticano II. Dopo la sua morte, solo quattro partecipanti …Altro
Monsignor Alphonsus Mathias, 96 anni, ex Arcivescovo di Bangalore, India, è morto il 10 luglio.
Era uno degli ultimi partecipanti al Concilio Vaticano II. Dopo la sua morte, solo quattro partecipanti sono ancora in vita.
- Monsignor José de Jesús Sahagún de la Parra, Vescovo emerito di Ciudad Lázaro Cárdenas, Michoacán, Messico, nato il 1° gennaio 1922 (sessioni 1, 2 e 4).
- Monsignor Daniel Alphonse Omer Verstraete, O.M.I., Vescovo emerito di Klerksdorp, Sudafrica, nato il 31 luglio 1924 (sessione 4)
- Mons. Victorinus Youn Kong-hi, Arcivescovo emerito di Gwangju, Corea (Sud), nato l'8 novembre 1924 (sessioni 2, 3 e 4)
- Francis Cardinal Arinze, Prefetto emerito della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, nato il 1 novembre 1932 (sessione 4)
Traduzione AI
Don Cesare Toscano
RIP
Questa è la condizione che si trovano davanti i turisti che vogliono visitare la Cupola di San Pietro, cancellate della terrazza arrugginite, e in maniera molto evidente… e a pochi mesi dall’inizio …Altro
Questa è la condizione che si trovano davanti i turisti che vogliono visitare la Cupola di San Pietro, cancellate della terrazza arrugginite, e in maniera molto evidente… e a pochi mesi dall’inizio del Giubileo.
E’ da qualche anno che nella Basilica di San Pietro si preferisce dare spazio a eventi e spettacoli piuttosto che alla manutenzione del luogo.
Il 30 giugno 2024 nell’atrio della Basilica di San…
Il 28 marzo 2013 durante la celebrazione nella Bas…
Basilica di San Pietro: I canonici anziani sono co…
Basilica San Pietro: cadono calcinacci, intervengono i Vigili del Fuoco - Silere Non Possum
Basilica San Pietro allagata. La gestione Gambetti continua a far danni - Silere Non Possum
Basilica San Pietro: gli uomini di Gambetti distruggono anche le statue - Silere Non Possum
+2
Sulla zizzania, Dom Tarcisio Geijer
wordpress.com

Sulla zizzania, Dom Tarcisio Geijer

Ecco per voi oggi un’omelia del certosino Dom Tarcisio Geijer sulla parabola della zizzania. «Il regno dei cieli è simile ad un uomo che seminò buon seme nel suo …
Ecco cosa è successo ieri a Trieste durante la celebrazione dove era presente Francesco. Il cardinale Matteo Zuppi ancora non ha finito la consacrazione che già in piazza distribuiscono la comunione …Altro
Ecco cosa è successo ieri a Trieste durante la celebrazione dove era presente Francesco.
Il cardinale Matteo Zuppi ancora non ha finito la consacrazione che già in piazza distribuiscono la comunione e guardate chi distribuisce la comunione…sacerdoti non ce n'erano? Eppure sul palco era pieno di sacerdoti e vescovi…
Non c’è nessun controllo, si vede bene nel finale, la comunione viene distribuita in mano così, e la gente se la porta via…
01:42
Il Dicastero per la Dottrina della Fede (DDF) ha annunciato l'approvazione delle apparizioni della Beata Vergine Maria a Pierina Gilli, una veggente italiana che ha ricevuto apparizioni e messaggi dalla …Altro
Il Dicastero per la Dottrina della Fede (DDF) ha annunciato l'approvazione delle apparizioni della Beata Vergine Maria a Pierina Gilli, una veggente italiana che ha ricevuto apparizioni e messaggi dalla Vergine Maria nel 1947 e nel 1966.

Montichiari: Tucho approva la versione castrata di un'apparizione

Il Dicastero per la Lotta contro la Fede ha dato un parere presumibilmente favorevole alla devozione alla Madonna di Montichiari, nel nord Italia. A questo proposito, Tucho Fernández ha inviato una …Altro
Il Dicastero per la Lotta contro la Fede ha dato un parere presumibilmente favorevole alla devozione alla Madonna di Montichiari, nel nord Italia. A questo proposito, Tucho Fernández ha inviato una lettera, firmata anche da Francesco, a Monsignor Pierantonio Tremolada, 67 anni, Vescovo di Brescia.
VaticanNews.va chiama eufemisticamente la lettera un "riconoscimento" (8 luglio). Montichari è noto per le presunte apparizioni mariane (1947-1976) a Pierina Gilli, che sosteneva che la Vergine Maria le era apparsa con tre rose, bianca, rossa e oro. Gilli progettò una statua che divenne piuttosto famosa.
Nel 1950 il vescovo locale respinse le affermazioni di Gilli. Fino al 1997, i vescovi di Brescia hanno ripetuto che le apparizioni non erano credibili.
Nell'aprile del 2001, nel decimo anniversario della morte di Gilli, il Vescovo Giulio Sanguineti nominò un sacerdote per supervisionare la vita liturgica di Montichiari. Il 17 dicembre 2019, il santuario mariano è stato dichiarato "santuario …Altro
Mario Angheran
Non ha ricevuto un bel niente , solo il triste spettacolo di una chiesa che rinuncia a dirimere il vero dal falso
Mons Lelio Baresi condivide da it.news
1,3K
A migliaia di pellegrini spagnoli sarà negata la Messa tradizionale in latino nel Santuario di Covadonga

Pellegrinaggio di Covadonga: Il Dicastero contro la Liturgia proibisce la Santa Messa

Il Vaticano ha vietato la celebrazione della Messa finale del pellegrinaggio di rito romano di Nostra Signora della Cristianità (27-29 luglio) al Santuario di Covadonga nelle Asturie, in Spagna. Questo …Altro
Il Vaticano ha vietato la celebrazione della Messa finale del pellegrinaggio di rito romano di Nostra Signora della Cristianità (27-29 luglio) al Santuario di Covadonga nelle Asturie, in Spagna.
Questo pellegrinaggio annuale è iniziato nel 2021. Rispecchia il successo del pellegrinaggio francese di Pentecoste a Chartres, in Francia.
Quest'anno, tuttavia, l'Arcivescovo di Oviedo, Monsignor Jesús Sanz Montes, 69 anni, ha informato gli organizzatori che la Messa a Covadonga è "proibita". Sta seguendo le istruzioni del rigido e altamente ideologico Dicastero contro la Liturgia, diretto da Arthur Roche.
Di conseguenza, gli organizzatori hanno cambiato i loro piani come segue. La Messa sarà celebrata nel campo al mattino, prima del trekking finale. All'arrivo a Covadonga, il Te Deum sarà cantato davanti al Santissimo Sacramento, seguito da una consacrazione alla Vergine.
Gli organizzatori invitano tutti a "perseverare nell'amore e nella devozione che professiamo per il Santo Sacrificio …Altro
Il vescovo di Lourdes Jean-Marc Micas afferma che, dopo oltre un anno di lavoro della commissione, non è stata ancora presa una decisione sui mosaici di don Marko Rupnik al santuario. +Mons. Micas dice …Altro
Il vescovo di Lourdes Jean-Marc Micas afferma che, dopo oltre un anno di lavoro della commissione, non è stata ancora presa una decisione sui mosaici di don Marko Rupnik al santuario. +Mons. Micas dice che vorrebbe rimuovere i mosaici, ma la sua decisione è fortemente osteggiata. Invece, i mosaici non saranno illuminati durante le processioni.
silerenonpossum.com

Lourdes. Il vescovo: "I mosaici, al momento, non verranno rimossi"

Martedì 2 luglio 2024 S.E.R. Mons. Jean-Marc Micas, P.S.S., vescovo di Tarbes e Lourdes, ha rilasciato un comunicato stampa nel quale …
silvioabcd
Forse non vogliono lasciare le pareti vuote? Se lanciassero un appello tanti artisti farebbero gratuitamente mosaici degni di quel Santuario e a gloria …Altro
Forse non vogliono lasciare le pareti vuote? Se lanciassero un appello tanti artisti farebbero gratuitamente mosaici degni di quel Santuario e a gloria di Dio e dell'Immacolata.
Mons Lelio Baresi condivide da it.news
1,1K
È una corte che pugnala alle spalle e non si sa mai chi sarà favorito dal sovrano.

"La Croix": Nessun documento in preparazione contro la Messa romana

Loup Besmond de Senneville riporta su La-Croix.com (1 luglio) che secondo "diverse fonti" non c'è nessun nuovo documento in preparazione contro la Messa del Rito Romano. Queste voci sono state diffuse …Altro
Loup Besmond de Senneville riporta su La-Croix.com (1 luglio) che secondo "diverse fonti" non c'è nessun nuovo documento in preparazione contro la Messa del Rito Romano.
Queste voci sono state diffuse per la prima volta dal blog ben informato Rorate-Caeli.blogspot.com il 17 giugno. Si dice che provengano da un funzionario del Dicastero per il Culto Divino.
Le voci parlavano inizialmente di una "proibizione" totale del Rito Romano, poi di un'eccezione per gli istituti dedicati al Rito Romano.
La-Croix risponde: "Il Dicastero per il Culto Divino non sta preparando alcun documento di questo tipo".
"Sono solo chiacchiere", ha detto un alto funzionario vaticano. Lo stesso funzionario ha denunciato le voci come "fantasia".
Un'altra fonte ha detto che le voci sono completamente infondate.
Immagine: © Mazur/cbcew.org.uk, CC BY-NC-ND, Traduzione AI
Mons Lelio Baresi condivide da it.news
11,5K
Probabilmente non stavano chiacchierando di migranti....

Francesco riceve un Superiore Generale del Rito Romano

Il 24 giugno Francesco ha ricevuto Monsignor Gilles Wach, cofondatore e Priore Generale dell'Istituto dei Sovrani Sacerdoti di Cristo Re, che segue il Rito Romano. Non sono stati resi noti ulteriori …Altro
Il 24 giugno Francesco ha ricevuto Monsignor Gilles Wach, cofondatore e Priore Generale dell'Istituto dei Sovrani Sacerdoti di Cristo Re, che segue il Rito Romano.
Non sono stati resi noti ulteriori dettagli dell'incontro.
La stessa mattina, Francesco ha ricevuto
- Tucho Fernández, Prefetto del Dicastero per la Distruzione della Fede
- il Cardinale Zuppi, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana
- Monsignor Fernando Ocáriz Braña, prelato dell'Opus Dei, che Francesco ha declassato a "Moderatore Generale" della Prelatura dell'Opus Dei nel luglio 2022, utilizzando un motu proprio dal titolo sarcastico "Ad charisma tuendum" ("Per proteggere il carisma").
Immagine: institute-christ-king.org, Traduzione AI
lamprotes
Me li vedo quei due dialogare...
Santa Messa in occasione del conferimento delle Cresime a 37 bambini per mano di Sua Eminenza il Cardinale J-M Aveline, arcivescovo di Marsiglia presso la Parrocchia di San Carlo a Marsiglia, Missionarie …Altro
Santa Messa in occasione del conferimento delle Cresime a 37 bambini per mano di Sua Eminenza il Cardinale J-M Aveline, arcivescovo di Marsiglia presso la Parrocchia di San Carlo a Marsiglia, Missionarie della Misericordia.
Missionnaires de la Miséricorde: "Son éminence le cardinal J-M Aveline, archevêque de Marseille, est venu dans notre paroisse saint Charles à Marseille pour célébrer la messe et donner le sacrement …Altro
Missionnaires de la Miséricorde: "Son éminence le cardinal J-M Aveline, archevêque de Marseille, est venu dans notre paroisse saint Charles à Marseille pour célébrer la messe et donner le sacrement de confirmation à 37 enfants et adultes."
Sostituire “il Dalai Lama” con “Papa Francesco” avrebbe lo stesso senso.
Roma è unica; è una città con uno spirito universale, dice Papa Francesco al Comune di Roma. Questo spirito vuole servire e accogliere con amore e ospitalità. L'autorità è fatta per servire e soddisfare …Altro
Roma è unica; è una città con uno spirito universale, dice Papa Francesco al Comune di Roma. Questo spirito vuole servire e accogliere con amore e ospitalità. L'autorità è fatta per servire e soddisfare i bisogni delle persone, specialmente dei più deboli, degli ultimi.
Mons Lelio Baresi condivide da it.news
1,5K
Non è uno scherzo: Papa Francesco prenderà il microfono di fronte a più di 100 comici, cabarettisti e umoristi

Dalla tragedia alla farsa: Francesco incontra i clown anticristiani

Il 14 giugno, Francesco riceverà 173 personalità del mondo dello spettacolo, sconosciute alla maggior parte dei cattolici, che hanno di meglio da sapere e da fare. Francesco, che ha perso il legame …Altro
Il 14 giugno, Francesco riceverà 173 personalità del mondo dello spettacolo, sconosciute alla maggior parte dei cattolici, che hanno di meglio da sapere e da fare.
Francesco, che ha perso il legame con i cattolici comuni, vuole "stabilire un legame tra la Chiesa cattolica e gli artisti comici". 67 di loro sono italiani. Tra i perditempo ci sono la pro-aborto Whoopi Goldberg o il bestemmiatore Stephen Colbert e - molto appropriato nel mondo dei comici - l'attivista omosessuale James Martin SJ.
Goldberg, che ha avuto più di cinque aborti prima dei 25 anni, è un'attivista omosessuale e abortista. È stata ricevuta da Francesco in ottobre. Ad aprile, ha affermato che l'aborto "non è menzionato" nei Dieci Comandamenti.
Nell'estate del 2020, Stephen Colbert ha ritratto Gesù Cristo come una figura da cartone animato per prendere in giro la fede del Vicepresidente Mike Pence: "Pence, devi smetterla di dire che prendi le tue idee politiche da me". E: "Mi fai sembrare un jer", dichiara il Cristo …Altro
messainlatino.it

Francesco elogia e fa la prefazione al filo gay Padre Martin. E altro #Fernández

QUIi molti post di MiL sulle posizioni teologiche, in tema di sodomia, di Martin).QUI), attacca la Madonna e il Rosario (…
Diodoro
E noi restiamo dentro. Non facciamo coming out con Pride, anche perché non siamo orgogliosi di nulla se non delle meraviglie che Dio ha operato per …Altro
E noi restiamo dentro. Non facciamo coming out con Pride, anche perché non siamo orgogliosi di nulla se non delle meraviglie che Dio ha operato per noi e per la nostra Patria.
Dentro Madre Chiesa, estranei a TerraMadre, lontanissimi dai Maestri-DI-Dio che abbondano e che diffondono Morte
Questa è una storia importante. Il Papa avrebbe usato un termine fortemente dispregiativo per gli omosessuali, sostenendo che dovrebbero essere tenuti fuori dai seminari.
"Frociaggine nei seminari". Papa Francesco crea nuovamente scandalo Le parole del Papa sui seminari sono l'ennesimo attacco al ministero ordinato. In queste ore si sprecano le parole sul tema. Chi, …Altro
"Frociaggine nei seminari". Papa Francesco crea nuovamente scandalo
Le parole del Papa sui seminari sono l'ennesimo attacco al ministero ordinato. In queste ore si sprecano le parole sul tema. Chi, però, si focalizza sul punto?
Aldilà della terminologia sicuramente inopportuna, il problema è l'idea che sta dietro le parole di Francesco. Ancora una volta ci si focalizza sulla vita privata del prete piuttosto che sulla sua formazione, la sua vocazione, la sua umanità.
Articolo sull'assemblea CEI: CEI. I vescovi in Vaticano per parlare (ancora) di sinodo e ascoltare le teorie del Papa sul futuro - Silere Non Possum
Seminario e caccia alle streghe: Omosessualità e Sacerdozio: la caccia alle streghe - Silere Non Possum
-------- SOSTIENI SILERENONPOSSUM.COM ------------
L'attività di Silere non possum è possibile grazie al tuo aiuto. Stiamo apportando alcune modifiche al sito per garantire una informazione più amplia ed una esperienza migliore per il lettore. Contribuisci con una donazione: …Altro
32:20
Michele Sasi
Notare che viene detto che esiste la registrazione di quello che Francesco ha detto...ed è stata mandata ai vari giornali che poi l'hanno pubblicata.
Francesco approva il Miracolo a: -Giuseppe Allamano -Carlo Acutis -Giovanni Merlini Martirio di: -Stanisław Kostka Streich -Mária Magdolna Bódi Virtù Eroiche di: -Ismael de Tomelloso -Enrico Medi …Altro
Francesco approva il Miracolo a: -Giuseppe Allamano -Carlo Acutis -Giovanni Merlini Martirio di: -Stanisław Kostka Streich -Mária Magdolna Bódi Virtù Eroiche di: -Ismael de Tomelloso -Enrico Medi Canonizzazione -Ruiz e Compagni, e i fratelli Massabki
causesanti.va

Promulgazione Decreti 23 maggio 2024

Giovedì 23 maggio, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle …
"Ich selbst war von 2008 bis 2012 Seminarist in Münster und habe alles miterlebt: die Missbrauchskrise 2010, die Kirche in den USA 2011, die moderne theologische Ausbildung usw. Ich sehe, dass die …Altro
"Ich selbst war von 2008 bis 2012 Seminarist in Münster und habe alles miterlebt: die Missbrauchskrise 2010, die Kirche in den USA 2011, die moderne theologische Ausbildung usw. Ich sehe, dass die Kirche stirbt, und ich glaube, dass die moderne Theologie und die Schwäche der Bischöfe dafür verantwortlich sind. Ich selbst habe damals aus Naivität vieles mitgemacht, wovor ich heute nur noch warnen kann."
thecathwalk.de

Offener Brief an Seminaristen und junge Priester - cathwalk.de

Liebe Seminaristen, liebe Priester, am 20. Mai erschien auf „katholisch.de“ ein Artikel mit dem Titel: „Sellmann zu Studie: Priesterberuf …