Spettacolino: suor Cristina chiude con la vita religiosa

Il video, molto imbarazzante, aveva ottenuto 111 milioni di visualizzazione, segnale inconfutabile che il contenuto era completamente scadente.
Il 20 novembre, Scuccia, con l'anello al naso, ha annunciato su Verissimo, altro spettacolo scadente in TV, di aver abbandonato i voti per perseguire una carriera a tempo pieno come cantante pop.
Scuccia era entrata nelle Suore Orsoline della Sacra Famiglia nel 2009, passando il noviziato in Brasile e pronunciando i voti nel 2012. Lo stesso anno, aveva cominciato a esibirsi come cantante pop in abiti religiosi.
Seguendo gli slogan vuoti di Francesco, Scuccia ha spiegato a Silvia Toffanin: "Se mi volto indietro guardo il mio percorso con un profondo senso di gratitudine. Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione." Così ha presentato la propria infedeltà come un atto eroico.
"Esiste un giusto o sbagliato? Credo che con coraggio si debba soltanto ascoltare il proprio cuore [ego]”, ha confidato l’ormai ex suora orsolina, assicurando che non intende abbandonare il suo cammino di fede e che è grata per tutto ciò che ha vissuto fino ad ora.
“Ho scelto di seguire il mio cuore senza pensare a ciò che le persone avrebbero detto di me. Ho fatto un salto nel vuoto ed ero preoccupata di finire sotto un ponte, lo ripetevo sempre alla mia psicologa. Oggi invece vivo in Spagna e faccio la cameriera”, ha raccontato l’ex religiosa confidando come “il successo non abbia messo in crisi la vocazione ma abbia piuttosto favorito un percorso di crescita,” implicando che Cristo fosse troppo poco per lei.
Nella sua nuova vita, Scuccia non vuole chiudersi all'amore: "Non è la priorità ma ci credo sempre."
Nel marzo 2019, Scuccia aveva detto di ammirare Lady Gaga, attivista per l'aborto, per gli omosessuali e per la blasfemia.
Foto: Cristina Scuccia © wikicommons, CC BY-SA, #newsQpmqcmbkkr
02:15