it.news
343.4K

Ci sono buoni candidati per il prossimo conclave? Gloria.tv intervista con Henry Sire

Henry Sire, 72 anni, è uno storico di origine spagnola, autore ed ex Cavaliere del Sovrano Militare Ordine di Malta. Ha pubblicato, tra l’altro, sull'istruzione superiore cattolica, i Cavalieri di …More
Henry Sire, 72 anni, è uno storico di origine spagnola, autore ed ex Cavaliere del Sovrano Militare Ordine di Malta. Ha pubblicato, tra l’altro, sull'istruzione superiore cattolica, i Cavalieri di Malta, Padre Martin D'Arcy e il fallito Concilio Vaticano II. Sire è diventato noto a un pubblico più ampio con The Dictator Pope: The Inside Story of the Francis Papacy, Regnery Publishing (edizione rivista e aggiornata), 2018. La seguente intervista è stata condotta in esclusiva per Gloria.tv.
Fra' Matthew Festing, ex Gran Maestro del Sovrano Ordine di Malta, è morto il 12 novembre. Quali ricordi ha di lui?
Fra' Matthew era un mio esatto contemporaneo e anche un lontano parente, ma l'ho incontrato solo nel 1999 quando era Gran Priore d'Inghilterra. Era un uomo di grande calore. Piaceva a tutti ed era, naturalmente, un cattolico fedele e tradizionale.
Perché Fra' Matthew è stato eletto Gran Maestro?
Quando è stato eletto Gran Maestro nel 2008, ha ricevuto una grande maggioranza perché era di …More
Don Cesare Toscano shares this
2576
Quale cardinale diventerà papa? Quello che crea una specie di "Facebook.va" per la Chiesa.
Francesco Federico
Eccolo il papa prossimo venturo (indossa già la talare bianca!)
il vandea
Che meraviglia !! Ma e' cattolico ?
Fernanda Dellucci shares this
633
L'esistenza della mafia sangallese non era un segreto. Benedetto XVI non sembra essersi preoccupato di questo gruppo e non ha preso alcuna contromisura.
Ricordiamo che il gruppo di San Gallo fallì nel conclave del 2005, quando fu eletto lo stesso Benedetto. Chi avrebbe previsto che sarebbe improvvisamente risorto nel 2013?
N.S.dellaGuardia
Il prossimo conclave sarebbe comunque illegittimo quanto quello del 2013: il papa è e resta papa Benedetto, fino alla sua morte.
Francesco I
Il cardinale Tagle sarà il papa prossimo venturo: ha tutte le carte in regola! Indossa già la talare bianca!
Davide Romano shares this
859
La prima parte riguarda i maltesi. La seconda parte riguarda Francesco e i suoi modelli di comportamento. Questo è particolarmente degno di essere letto.