Ci sono fotografie che invecchiano male. Molto male 😄
Il Santo Padre ha nominato Assessore per gli Affari Generali della Segreteria di Stato il Reverendo Mons. Anthony Onyemuche Ekpo, finora Sotto-Segretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale
Il Santo Padre ha nominato Sotto-Segretario della Sezione per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali della Segreteria di Stato il Reverendo Mons. Mihăiţă Blaj, Consigliere di Nunziatura in servizio presso la medesima Sezione per i Rapporti con gli Stati
da pagina facebook di SilereNonPossum

1483
Mons Lelio Baresi

Spiega il problema. Gli appuntamenti sono chiari. Perché l'immagine accanto a Edgar Peña Parra è un problema?

Luca Diste

Firma di un protocollo d'intesa tra la Biblioteca Apostolica Vaticana e la Bibliotheque Nationale de France.
Foto da pagina facebook di SilereNonPossum

243

Il Santo Padre ha nominato Vicereggente della Prefettura della Casa Pontificia il Reverendo Padre Edward Daniang Daleng, O.S.A., già Consigliere Generale e Procuratore Generale dell’Ordine di Sant’Agostino.
da pagina facebook di SilereNonPossum

66,5K
Josefa Menendez

Daleng ist also vollkommen einverstanden mit Prevost: mit der Agenda 2030, dem Vorantreiben der Sodomie bzw. der Homosexualität, den "Rechten" der sexual-Straftäter (die Prevost verteidigt), der illegalen Masseneinwanderung, allen Freimaurer Antidokumenten, wie Fiducia Supplicans, der Anbetung der Mutter Erde, viel etc. ?! Deswegen arbeitet er für ihn und seine neue nicht triumphierende Antikirche, NICHT für Jesus Christus.

Ursula Sankt condivide questo

Papst Leo XIV. hat den nigerianischen Augustinerpater Edward Daniang Daleng (48) zum Vize-Regenten der Präfektur des Päpstlichen Hauses ernannt. Daleng war zuvor Generalrat und Generalprokurator seines Ordens. Als Vize-Regent unterstützt er Leonardo Sapienza, der seit 2012 die operative Leitung der Präfektur verantwortet und für Audienzen und protokollarische Abläufe des Papstes zuständig ist. Die Stelle des Präfekten, die früher u.a. Erzbischof Georg Gänswein innehatte, bleibt weiterhin unbesetzt. Daleng stammt aus Nigeria, ist seit 2005 Priester und promovierte 2012 in Moraltheologie in Rom. Papst Leo XIV. war vor seiner Wahl Oberer der Augustiner.

Comunicato del Dicastero delle Cause dei Santi
Il Dicastero delle Cause dei Santi rende noto che il Tribunale dello Stato della Città del Vaticano, riconoscendo la sussistenza del reato ascrittogli, con sentenza del 29 ottobre 2025 ha dichiarato il Sig. Nicola Giampaolo colpevole di calunnia nei confronti di P. Bogusław Turek, C.S.M.A., Sottosegretario del medesimo Dicastero, del Card. Angelo Becciu e dello stesso Dicastero delle Cause dei Santi, rappresentato dal Card. Marcello Semeraro, Prefetto.
Pertanto lo stesso Tribunale Vaticano ha condannato il Sig. Nicola Giampaolo alla pena di anni 3 e mesi 6 di reclusione, con interdizione dai pubblici uffici per lo stesso periodo.
Il Sig. Giampaolo è stato anche condannato al pagamento delle spese processuali ed al risarcimento dei danni in favore delle parti civili costituite nella misura di 20 mila euro in favore di P. Bogusław Turek, C.S.M.A., nonché nella misura di 15 mila euro ciascuno in favore del Cardinale Angelo Becciu e del …Altro

455

++ Il Dicastero per la Dottrina della Fede pubblicherà il Documento Mater Populi Fidelis. Nota dottrinale su alcuni titoli
mariani riferiti alla cooperazione di Maria all’opera della salvezza ++
da pagina facebook di SilereNonPossum

74,6K
N.S.dellaGuardia

Chissà in base a quali fantomatiche competenze tuccu crede di potersi pronunciare su tali argomenti!!!
Forse in base alla sua grande specializzazione in slogan e qualunquismo...

sl.news condivide questo

Dikasterij za nauk vere bo 4. novembra 2025 predstavil doktrinarno noto Mater Populi Fidelis. Ta govori o marijanskih naslovih in vlogi Device Marije v procesu odrešenja. Govornika bosta Tucho kardinal Fernández, avtor mehke pornografije, in profesor Maurizio Gronchi. Slednji je zaslovel zaradi zagovarjanja dokumenta Amoris Laetitia in in njegove zamisli o dajanju obhajila prešuštnikom.

Lunedì 27 ottobre 2025 il Santo Padre Leone XIV riceverà il primo ministro ungherese Viktor Mihály Orbán.
da pagina facebook di SilereNonPossum

365

Nomina di Giudice Applicato della Corte di Cassazione dello Stato della Città del Vaticano
Il Santo Padre ha nominato, con decorrenza 13 ottobre 2025, Giudice Applicato della Corte di Cassazione dello Stato della Città del Vaticano l’Eminentissimo Signor Cardinale Ángel Fernández Artime, S.D.B., Pro-Prefetto del Dicastero per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica.
da pagina facebook di SilereNonPossum

668
Cornelio Nino Morales condivide questo

León XIV nombra al cardenal español Ángel Fernández Artime juez aplicado de la Corte de Casación del Vaticano

Mons Lelio Baresi condivide questo

Questa mattina il Santo Padre Leone XIV ha ricevuto in udienza S.E.R. Mons. Stefan Hesse, Arcivescovo di Amburgo (Repubblica Federale di Germania).
Il presule è stato uno dei tanti a subire le conseguenze del clima ipergiustizialista che, negli ultimi anni, sembra dominare la Chiesa. Pur non essendo mai stato condannato — le accuse riguardavano presunti casi di “mancata attenzione” rispetto ad abusi forse commessi da altri —, fu spinto a presentare le dimissioni e a chiedere scusa per il proprio operato.
Papa Francesco, per fortuna, non le accettò, permettendogli di rimanere alla guida dell’arcidiocesi di Amburgo.
È l’ennesimo paradosso di una Chiesa che, troppo spesso, persegue chi non ha colpe e, al contrario, protegge chi davvero le ha, mantenendolo al riparo da ogni responsabilità.
"Se non hai protettori, muori", così funziona oltre Tevere.
da pagina facebook di SilereNonPossum

2982
Werte condivide questo

Leo XIV hat heute den pro-homosexuellen Bischof Stefan Heße von Hamburg empfangen.

I Vescovi lombardi pellegrini in Terra Santa: un messaggio di pace disarmata
Dal 27 al 30 ottobre, i Vescovi delle dieci diocesi della Lombardia si recheranno in Terra Santa come pellegrini giubilari. In un tempo segnato dalla guerra e dalla paura, il loro viaggio vuole essere un segno di speranza e di preghiera per la pace.
Nel loro messaggio, i presuli invocano il dono della pace per ogni uomo e popolo, ricordando che solo nel disarmo del cuore e nella fiducia in Dio si trova la vera forza. Gerusalemme, città della Passione e della Risurrezione, diventa simbolo di un amore che si dona fino alla fine.
Un invito, dunque, a camminare “disarmati”, confidando che “nella conversione e nella calma sta la vostra salvezza, nell’abbandono confidente sta la vostra forza”.
da pagina facebook di SilereNonPossum

1211
Suor Clotilde

APOSTATI

Martedì 28 ottobre 2025 verrà reso pubblico un documento firmato da Papa Leone XIV per commemorare i 60 anni della Gravissimum Educationis e riflettere sulle sfide dell’educazione oggi, soprattutto nelle scuole e università cattoliche.
da pagina facebook di SilereNonPossum

1439
Suor Clotilde

APOSTATA

Giovedì 23 ottobre 2025, alle 9.30, l’arcivescovo Matteo Maria Zuppi ha deciso di convocare il suo presbiterio per ascoltare…Andrea Riccardi, il suo storico sponsor.
A Fidenza chiamano Grillo, a Bologna Riccardi. Ma davvero non c’è nessuno disposto a dire che i preti non hanno bisogno di passerelle ideologiche, ma di parole che nascano dalla preghiera? Possibile che tra tanti monaci, pastori, uomini di Dio, non se ne trovi uno capace di parlare ai sacerdoti di ciò che li riguarda davvero: la vita spirituale, la fatica del ministero, il silenzio davanti al Mistero?
Forse è chiedere troppo: oggi pare più importante invitare gli amici, e per di più ideologici.
da pagina facebook di SilereNonPossum

2842
Suor Clotilde condivide questo

GLI APOSTATI

Suor Clotilde

APOSTATA

A seguito della pubblicazione dell’articolo di Silere non possum, l’AIGAV ha diffuso un comunicato stampa in cui condanna fermamente l’aggressione subita da un giornalista.
Articolo: Vaticano, giornalista aggredito alla …
da pagina facebook di SilereNonPossum

516
Wilma Lopez condivide questo

Statement from the Association of Vatican Journalists, concerning the assault of Edgar Beltran, The Pillar (Substack.com account)

È la fede semplice e profonda di migliaia di fedeli, religiosi e chierici a sostenere e far vivere la Sua Chiesa.
Al di là della nostra fragilità e delle umane miserie, resta incrollabile la certezza della promessa: “non praevalebunt.”
da pagina facebook di SilereNonPossum

1846
DanaF condivide questo

Se "silere non possum" dovesse invece TACERE sarebbe a beneficio di tutti, compresi loro perche la fede semplice e profonda di migliaia di fedeli, religiosi e chierici non sarebbe scandalizzata con loro comportamento nascosto di diffamatori ovviamente nel anonimato cosi come piace e faccia SATANA il loro padre spirituale

Michi Gini condivide questo

La domanda è semplice: le parole del Papa sull’importanza del giornalismo vengono davvero ascoltate da certi “vaticanologi”?
Più volte Leone XIV ha richiamato la necessità di un’informazione fondata su verità e competenza: non si può raccontare ciò che non si conosce.
Fa quasi tenerezza — o forse amarezza — assistere in Sala Stampa alle solite domande slegate dal senso, pronunciate da chi tenta invano di sembrare brillante, pronto a piegare ogni parola alla logica del titolo ad effetto… senza neppure aver capito il titolo del documento.
Per chi avesse ancora dei dubbi, il titolo dell’Esortazione apostolica è Dilexi Te, non Dilexit Te.
Ma si sa: nel mare vasto dell’incompetenza, c’è sempre chi riesce a galleggiare con sorprendente disinvoltura. 🫣
Nell'immagine una delle solite: Franca Giansoldati.
da pagina facebook di SilereNonPossum

1621
N.S.dellaGuardia

I limiti della proprietà privata???
Ma è un documento vaticano o un estratto de il capitale???

Santa Messa per il Giubileo della Vita Consacrata. Un monaco cistercense partecipa. Non concelebra ma assiste. La cocolla è una sconosciuta.
Del resto, che cosa aspettarsi da chi la vita monastica non sa neppure cosa sia ma è sempre impegnato a girare il mondo in cerca di visibilità?
Ed è uno di quelli che dice che gli altri non sanno vivere la vita monastica. Che bel circo 🤡
da pagina facebook di SilereNonPossum

522

Leone XIV: «A volte pensiamo che il Signore venga a visitarci soltanto nei momenti di raccoglimento o di fervore spirituale, quando ci sentiamo all’altezza, quando la nostra vita appare ordinata e luminosa. E invece il Risorto si fa vicino proprio nei luoghi più oscuri: nei nostri fallimenti, nelle relazioni logorate, nelle fatiche quotidiane che ci pesano sulle spalle, nei dubbi che ci scoraggiano. Nulla di ciò che siamo, nessun frammento della nostra esistenza gli è estraneo».
da pagina facebook di SilereNonPossum

1527
Bernardo di Chiaravalle

Tradotto... un invito a far come si pare, (la dottrina e la morale non esistono più per lor signori) ad essere peccatori impenitenti insomma e a non cercare Dio nel raccoglimento (sia mai che pregate!) Che importa tanto Dio sa gia' tutto...: qui si toccano delle vette "abissali"!!!

++ Leone XIV in Turchia e Libano ++
Il primo viaggio apostolico Leone XIV lo farà in Turchia 🇹🇷 dal 27 al 30 novembre, in occasione del 1700° anniversario del Concilio di Nicea, e poi in Libano 🇱🇧 dal 30 novembre al 2 dicembre.
da pagina facebook di SilereNonPossum

576

Il Vicario della Diocesi di Roma, Baldassare Reina, ha diffuso comunicati stampa per ogni minima vicenda accaduta nell’Urbe — anche su questioni che non rientravano nemmeno nella competenza della Diocesi.
Eppure, sul gesto vergognoso compiuto da alcuni individui che si sono infiltrati in una manifestazione nata con l’intento nobile di invocare la pace in Palestina, non ha ancora pronunciato una sola parola.
Hanno parlato tutti — forze politiche, istituzioni, rappresentanti dello Stato — tranne il Vicario del Papa per Roma, che non ritiene di proferire parola. Domandiamoci il perché.
da pagina facebook di SilereNonPossum

71,8K
Coenobium condivide questo

Die sogenannten Pazifisten, die unter dem Vorwand der palästinensischen Sache die Städte „beleben“, haben die Statue von Johannes Paul II. am Bahnhof Termini mit der Aufschrift „Scheißfaschist“ beschmiert.

giovanna delbueno

Non è una bella statua, per fortuna.

Domani, lunedì 6 ottobre 2025, Sua Santità Leone XIV farà visita alla Domus Australia, accanto alla Chiesa di Santa Maria del Rosario di Pompei, ora dedicata a San Pietro Chanel.
Alle ore 18 presiederà il Vespro solenne.
Qui ha risieduto per diverso tempo il cardinale George Pell.
Il Pontefice benedirà l’effige della BVM di Pompei, donata da San Bartolo Longo nel 1883, e restaurata pochi giorni prima dell'elezione di Leone XIV, l'8 maggio 2025.
da pagina facebook di SilereNonPossum

1571
Diodoro

Chiesa del Santissimo Rosario di Pompei - …

Lo scorso luglio Giuseppe Pignatone ha ammesso davanti ai pubblici ministeri di aver acquistato alcune case pagando a nero. Le case sono state acquistate da una immobiliare di cui facevano parte Vincenzo Piazza, Salvatore Buscemi e Bonura. Alcuni pentiti, peraltro, affermano che facevano parte di una loggia massonica.
Giuseppe Pignatone è stato nominato Presidente del Tribunale Vaticano da Papa Francesco il 3 ottobre 2019.
Testo e foto da pagina facebook di SilereNonPossum

1694
Michele Sasi condivide questo

Giuseppe Pignatone ha ammesso davanti ai pubblici ministeri di aver acquistato alcune case pagando a nero.
Case che sono state acquistate da una immobiliare di cui facevano parte Vincenzo Piazza, Salvatore Buscemi e Bonura (esponenti mafiosi).
Giuseppe Pignatone è stato nominato Presidente del Tribunale Vaticano da Papa Francesco il 3 ottobre 2019.

Michele Sasi

Complimenti...