DEFENSOR FIDEI

VLADIMIR PUTIN ? IO NIENTE SACCIO, NON C’ERO, E SE CI STAVO, DORMIVO...

N.B.: ALL’ELENCO DI MORTI DI CUI PUTIN E’ ‘SOSPETTATO’ BISOGNA AGGIUNGERE QUELLA DEL FAMOSO GENERALE LEBED.
MOLTO AMATO NELL’ESERCITO E ANCHE DAL POPOLO (TROPPO PER PUTIN, FORSE…) SI ERA COSTITUITO, RICORDO, UNA MILIZIA PRIVATA.
E SICCOME EVIDENTEMENTE LA COSA NON ERA PER LIMITARSI A FAR PARATE, – MI PAR DI RICORDARE ANCORA - PUTIN, DISSERO, INIZIO’ CON L’ ALLONTANARLO DA MOSCA NOMINANDOLO GOVERNATORE DELLA SIBERIA.
“CASUALMENTE” POI MORI’, CON ALTRE 30 PERSONE, IN UN INCIDENTE DI
ELICOTTERO.
PRIGOZHIN NON E’STATO IL PRIMO DELLA SERIE…
DEFENSOR FIDEI
Tutte le persone che si sospetta siano state uccise su ordine di Putin
Si tratta di oltre 20 omicidi politici e lasciano una scia di sangue che comincia dal 2003 e dall'ascesa al potere del presidente russo
Evgenij Prigozhin, capo dei mercenari Wagner
,
è stato dato per morto dai media della Russia, dopo che un aereo di sua proprietà è stato abbattuto nei pressi di Mosca, il 23 agosto 2023.
Ma l'ormai ex mercenario è solo …More

3403
Francesco Rascaglia

Ed ecco che ricaschiamo nel vedere la pagliuzza nell'occhio del fratello e non le travi disseminate per il mondo occidentale : la CIA ed i vari colpi di stato disseminati per il mondo ? I nazzisti imboscati nella padella ucraina , i segreti di Napolitano & C. ? le Straggi di Stato e le morti per ordine dei capi delle logge massoniche ( nenti sannu ! ) . E se fossero ragion di Stato ? Ti chiedo : il male va capito o eliminato ?

DEFENSOR FIDEI

DENUNCIA CORAGGIOSA DI UN NON CATTOLICO: I ‘PACIFICI’ LGBTXYZ… MINACCIANO L’ESISTENZA DELLA STESSA CHIESA CATTOLICA.

MA QUEI MALEDETTI BAS..RDI NON VINCERANNO.
SARANNO DISTRUTTI DA DIO ONNIPOTENTE, TUTTI, QUANDO MENO SE LO ASPETTANO, COME A SODOMA E A GOMORRA.
E LA STESSA FINE FARANNO TUTTI I PRELATI E I RESPONSABILI LAICI ‘CATTOLICI’ CHE REGGONO LORO IL SACCO.
RICORDATEVELO.
DEFENSOR FIDEI
Canada: l’agenda LGBT mira a distruggere la Chiesa cattolica
Settembre 27, 2023

Jordan Bernt Peterson
.
Il canadese Jordan Bernt Peterson, PhD, psicologo clinico, intellettuale, critico culturale e professore di psicologia, ha avvertito che gli attivisti LGBT vogliono distruggere la Chiesa cattolica.
In Canada le scuole cattoliche hanno già integrato i loro programmi e coloro che si oppongono subiscono vessazioni.
Peterson sostiene che il programma LGBT “non potrebbe essere un’antitesi più forte all’insegnamento cattolico”, come se fosse stato creato appositamente per quello scopo.
Peterson non è cattolico, ma apprezza il cattolicesimo e i valori ad esso associati. E lo psicologo invita addirittura i cattolici …More

2547
carlo eugenio rogers

Come in Italia dove questa idelogia regna , insegnano in tutte l 'Azioni Cattoliche della penisola e in tutti i gruppi di impegno sociale , che è tutto questo è democrazia L aborto, il divozio, eutanasia è democrazia !

DEFENSOR FIDEI

ILSEGNO DELLA CROCE? MA VA’, DAVANTI AL CADAVERE DI NAPOLITANO NON SI PUO FARE...

Com’è triste vedere Francesco inerte davanti alla morte.
Camillo Langone
Un fatto straordinario, ha detto Walter Veltroni commentando il Papa entrato e uscito dalla camera ardente di Napolitano senza nemmeno un segno della croce. Lo dico anch’io: è proprio un fatto straordinario. E però in senso opposto: a differenza del Veltroni gongolante su RaiTre lo giudico un fatto straordinariamente negativo. Un tempo il segno della croce lo facevano tutti e in tante occasioni. Mia nonna, la ricordo come se fosse ora, lo faceva anche quando sentiva la sirena di un’ambulanza. Io che pure non sono né nonno né Papa lo faccio ogni volta che entro in un cimitero. È un gesto per me naturale che significa almeno due cose: pietà verso i morti e preghiera verso chi ha promesso di farli risorgere. E figuriamoci se non lo faccio in una camera mortuaria, un posto dove non mi metto certo ad analizzare la fede o la non fede del defunto: lo faccio e basta. Del resto se i famigliari fossero infastiditi da …More

61.1K
N.S.dellaGuardia

Temeva di essere scomunicato al fare un gesto così sacrilego in un luogo ed un'occasione così "venerabili"...

Solo con Gesù solo Solitario

Forse era impacciato perché voleva fare il miracolo per qualificarsi una buona volte per tutte, per quello che : il nuovo dio della terra. la sua presenza impacciata ed ingombrante è un oltraggio a Nostro Signore Gesù e a chi crede ancora che la chiesa debba necessariamente essere Una Santa Cattolica e Apostolica, aggiungo Romana!!!

DEFENSOR FIDEI

UNA PREGHIERA PER PAPA BERGOGLIO...

QUI SU GLORIA TV RITENGO CHE TROPPI NON PENSINO A PREGARE PER PAPA BERGOGLIO.
PER MOLTI NON E’ PAPA - GIUDIZIO ARBITRARIO E LONTANO MILLE MIGLIA DALLA PRASSI E DALLA DOTTRINA CATTOLICHE, CHE LI STA PORTANDO LENTAMENTE FUORI DELLA CHIESA -, PER ALTRI INVECE E’ ODIOSO E ANTIPATICO (TRA QUESTI ULTIMI CI SONO, IN BUONA PARTE, ANCH’IO).
JOSE’ ARTURO QUARRACINO E’ NOTO PER LA SUA VERVE POLEMICA NEI CONFRONTI DI QUESTO PAPA, MA ESSENDO UN BUON CATTOLICO SI RENDE CONTO CHE I FEDELI, SE SONO DAVVERO TALI, HANNO IL DOVERE NON SOLO DI AMMONIRE I CATTIVI PASTORI (E PAPA BERGOGLIO LO E’) E DI NON OBBEDIRE AI LORO PRECETTI INGIUSTI, MA ANCHE DI PREGARE PER LA LORO CONVERSIONE.
E’ CIO’ CHE STA PROMUOVENDO CON QUESTO SUO INTERVENTO E CON LA FAMOSA PREGHIERA FINALE DI S. IGNAZIO DI LOYOLA.
VEDIAMO DI RECITARLA TUTTI PER QUESTA INTENZIONE.
DEFENSOR FIDEI
Dall’Argentina al mondo / La preghiera per la conversione di Jorge Mario Bergoglio
Saved in: Blog
by Aldo Maria Valli

Un invito a pregare per la …More

4374
DEFENSOR FIDEI

Ma manco per sogno.
Chiederà a voi invece: Non sapevate che anche un buzzurro eretico, apostata e idolatra è Papa finché LA CHIESA giudichi diversamente?
E non sapevate che nella Mia Chiesa il ‘fai da te’ non è ammesso?

DEFENSOR FIDEI

Ok, ok. Bravi.
Non pregate per Papa Bergoglio. Neppure un Pater o un’Ave.
Poi quando sarete davanti a Dio per esserne giudicati, e vi chiederà : “Perchè non hai pregato per la conversione del Papa?” gli risponderete - uno perché era Lucifero, l’altro perché non era Papa.
Chissà quale sarà la sentenza divina?
Io temo di saperlo, e spero di sbagliarmi...

DEFENSOR FIDEI

DOTTRINA SOLIDA, QUESTA DI MONSIGNOR SCHNEIDER: NON “CIONCIATE” O “DONMINUTELLATE”...

VENERDÌ 22 SETTEMBRE 2023
Papa eretico: si può giudicare solo dopo morto. Lo disse Mons. Schneider e noi lo ripetiamo.
Dopo le imbarazzanti dichiarazioni personali di Papa Francesco in Portogallo (si veda qui: sulle persone trans che egli chiama donne anche se sono nate uomini; sulla "cappellana" al femminile - ricordiamo che quello del "capellano" è un ufficio proprio dei sacerdoti, disciplinato dal Diritto Canonico e da altre leggi ecclesiastiche-, sulla affermazione sconvolgente che "la dottrina cambia", sulla assoluzione di fatto della pratica omossessuale, sull'errata opinone che la Chiesa è peccatrice), fino a quelle pù gravi di Abu Dhabi (qui), riproponiamo un interessante nostro post del 2019 sullo studio che mons. Schneider ha condotto, in qualità di canonista e di teologo, sulla possibilità del cosidetto "papa eretico" e sulle conseguenze.
In buona sostanza Schneider ritiene che il papa si può solo "criticare", ma, in ossequio al diritto canonico (e ancor prima alla …
More

410
DEFENSOR FIDEI

ANCORA SULLA MELONI/COCOMERI...

ALTRO ARTICOLO INTERESSANTE SULLA SIGNORA ‘COCOMERI’.
MA A CHI OBBEDISCE?
L’EX MINISTRO ALLA SANITA’ SPERANZA OBBEDIVA ASSAI PROBABILMENTE ALLA ‘FABIAN SOCIETY’ LONDINESE – AMMANICATA DA SEMPRE CON LA GRAN LOGGIA D’INGHILTERRA -, MA LEI A CHI (OLTRE CHE ALLA VON DER LEYEN) ?
PECCATO SOLO PER LE DUE PAROLACCE USATE DAL DOTTOR SINAGRA…
LA GIUSTA IRRITAZIONE NON DEVE MAI FAR PERDERE LA MISURA.
DEFENSOR FIDEI
Attualità
Meloni, dalle menzogne alle provocazioni

Redazione
Settembre 19, 2023
Nessun commento
.
di Augusto Sinagra
.
Dopo quello che è successo a Lampedusa l’altro giorno con l’arrivo di più di 7.000 stranieri africani, la Signora del Torrino ed ex Garbatella, ha parlato agli italiani e agli stranieri entrati illegalmente in Italia.
Gli stranieri irregolari si sono scompisciati dal ridere. Gli italiani veri sono rimasti senza parole nel constatare questa ulteriore sfrontatezza della Signora in questione la quale con seriosità e cipiglio, si è spinta a dire che saranno adottate …More

1633
Crociato

Sono anni che scrivo che è una borgatara miracolata.
Ma in Itaglia vige il tifo da stadio.
SENZA SANGUE NON CAMBIERÀ NULLA

DEFENSOR FIDEI

BRAVI! CONTINUATE A VOTARE PER LA SIGNORA COCOMERI E IL “CENTRODESTRA”...

E SE PRIMA ERAVAMO SOLI [ NOI ITALIANI ] A CANTARE MAPIM MAPOM / ADESSO SIAMO IN 7.000 [ NUMERO DEI ‘MIGRANTI’ SBARCATO DA NOI IN TRE GIORNI ] A CANTARE MAPIM MAPOM… /
E SE ORA SIAMO IN 7000 A CANTARE MAPIM MAPOM / DOMANI SAREMO IN 700.000 A CANTARE MAPIM MAPOM/
E SE DOMANI SAREMO IN 700.000 A CANTARE MAPIM MAPOM/ FRA UN ANNO SAREMO IN 7.000.000 A CANTARE MAPIM MAPOM
(IN LINGUAGGIO ‘MIGRATORIO’ MAPIM MAPOM SI DICE ‘MABIM MABOM’)…
UGA-UGAAAA !
DEFENSOR FIDEI
( Ombretta Colli - Mapim Mapom - vinyl rip HQ )
Michelangelo Severgnini: «L’Europa fa di tutto per far arrivare i migranti»
Al DiariodelWeb.it la verità sui trafficanti e sulle nuove rotte degli sbarchi rivelate dalle inchieste del documentarista Michelangelo Severgnini
Pubblicato
2 ore fa
il
22 Settembre 2023
Da
Fabrizio Corgnati
Una nave di soccorso dei migranti in mare (© Fotogramma)
È tornata prepotentemente d’attualità nelle ultime settimane la crisi dei migranti, in coincidenza con un nuovo boom degli sbarchi. Il presidente …More

1765
Albert Ushinn Roberts

Ragazzini? Sono uomini in età militare, creeranno scompiglio in tutta Italia, li metteranno dappertutto

DEFENSOR FIDEI

Prezzolini e la Chiesa. Ovvero le profezie di un ateo che aveva capito tutto

E NON SOLO VATTIMO, MA ANCHE IL FAMOSO GIUSEPPE PREZZOLINI (L’INTELLETTUALE DEL QUALE IL MISERO PAPA PAOLO VI DICEVA: “ASPETTIAMO SEMPRE GIUSEPPE PREZZOLINI”. SI’, COME NO, ASPETTA E SPERA COL TUO “CONCILIO”…) AVEVA INDIVIDUATO CON PRECISIONE LA CAUSA DELL’ALLORA IMMINENTE DEBACLE DELLA CHIESA:
IL CONCILIO VATICANO II.
[ ARIDALLI, ARIAPPICCA, ARIABBRUCIA AL “CONCILIO”… DEFENSOR FIDEI ]
Il testo è stato ripreso stralciandolo da quello pubblicato sul blog di Valli, qui:
Prezzolini e la Chiesa. Ovvero le profezie di un ateo che aveva capito tutto - Aldo Maria Valli
DEFENSOR FIDEI
Prezzolini si diceva non credente, ma, essendo un uomo libero e non un ideologo, aveva un gran rispetto per la fede, la religione, la Chiesa cattolica. E aveva capito tante cose.
Nel 1966, in totale controtendenza rispetto all’andazzo generale, circa la Chiesa cattolica e il suo futuro scriveva che “la Chiesa, se vuole sopravvivere, dovrebbe mantenere intatti i suoi misteri venerabili” e sosteneva che “la …More

3652
DEFENSOR FIDEI

Beh, “aveva capito tutto” non in senso assoluto, ma relativo. Pur non avendo (ancora) Fede col semplice lume naturale della ragione, unito a buon senso (cose delle quali difettavano pesantemente sia Giovanni XXIII che Paolo VI, entrambi fortemente ideologizzati) aveva visto chiaro nel Concilio e nella smania di novità perniciose della Gerarchia di allora in generale.
Se Paolo VI, ad esempio, che lo ammirava tanto si fosse degnato di leggere TUTTI i suoi aforismi, e soprattutto quelli pubblicati nel mio post, la Chiesa probabilmente non sarebbe oggi quel bailamme che è, e saremmo tutti più contenti.
Per quanto riguarda poi la sua conversione, io non ne escluderei una almeno in extremis. Era in realtà persona molto delicata d’animo e era sempre stato assai favorevole alla Santa Chiesa, di cui aveva conservato intatto il ricordo della Dottrina appresa da bambino.
Insomma, il tipo di persona a cui a volte il Signore concede la grazia finale.
Come al buon Ladrone...

N.S.dellaGuardia

Se aveva capito tutto perché non si è convertito???
Ci mettiamo un bel "quasi" tra capito e tutto?

DEFENSOR FIDEI

GIANNI VATTIMO VS I ‘PAPI CONCILIARI’

E QUESTO SAREBBE STATO IL FILOSOFO TEORIZZATORE DEL ‘PENSIERO DEBOLE’ !
MAGARI ‘STO ‘PENSIERO DEBOLE’ CE L’AVESSERO AVUTO PAPA RONCALLI, MONTINI, WOYTJLA, RATZINGER.
NON PARLIAMO POI NEPPURE DI BERGOGLIO.
NON SAREMMO RIDOTTI COSI’ OGGI, CON PRETI (‘GROSSI’ E ‘PICCOLI) REGOLARMENTE SBALLATI E UNA CHIESA A PEZZI .
L’ANIMA DI GIANNI VATTIMO RIPOSI IN PACE (SE LE E’ POSSIBILE...).
E ABBASSO SEMPRE E COMUNQUE IL “CONCILIO”, OGGI E PER L’ETERNITA’!
DEFENSOR FIDEI
Gianni Vattimo: in memoriam
Maurizio Blondet 20 Settembre 2023
«Voi cattolici avete resistito impavidi per quasi due secoli all’assedio della modernità.
Avete ceduto proprio poco prima che il mondo vi desse ragione.

[ DALLI, DALLI AL CONCILIO: APPICCA, ABBRUCIA... DEFENSOR FIDEI ]
Se tenevate duro ancora per un po’, si sarebbe scoperto che gli “aggiornati”, i profeti del futuro postmoderno eravate proprio voi, i conservatori.
Peccato. Un consiglio da laico: se proprio volete cambiare ancora, restaurate, non riformate».
(…
More

3788
Solo con Gesù solo Solitario

Dai....non siamo mica in uno stadio a guardare chi retrocede o chi sale di categoria? Questo CVII sta monopolizzato il pensiero in modo troppo invasivo. Sono cattolico e resto cattolico. il serpente antico gode come un matto quando si parla di questo "famigerato" concilio. Pensiamo all'orrendo sinodo che si sta affacciando sulla porta per entrare senza più uscire dalla "chiesa".

DEFENSOR FIDEI

LA MIA RITRATTAZIONE SUL GENERALE VANNACCI E SUL SUO LIBRO...

DEVO FARE DELLE RETTIFICHE SUL LIBRO DEL GENERALE VANNACCI, IL QUALE GENERALE AVEVO ELOGIATO PER IL SUO CORAGGIO.
NON L’AVEVO LETTO - USCIRA PROSSIMAMENTE – MA LO RITENEVO COMUNQUE CORAGGIOSO, DOPO I PRIMI COMMENTI PUBBLICATI DALLA STAMPA.
ORA INVECE IL DOTTOR GULISANO NE FA UN’ANALISI PIU’ DETTAGLIATA, DOPO DI CHE DEVO NECESSARIAMENTE RITIRARE IL MIO ATTESTATO DI STIMA PER IL LIBRO E PER IL SUO AUTORE, CHE E’ SOSTANZIALMENTE IL SOLITO UFFICIALE DELL’ESERCITO ITALIANO ULTRA – LAICISTA E PER NULLA VICINO AL CATTOLICESIMO (ANZI).
MEA CULPA.
MA NON E’ MAI TROPPO TARDI PER RIMEDIARE, ANZITUTTO PUBBLICANDO QUI DI SEGUITO L’ESAURIENTE ARTICOLO DI PAOLO GULISANO.
DEFENSOR FIDEI
Sul libro del generale Vannacci / “Ecco perché l’operazione è sospetta e non mi unisco al coro di elogi”
Saved in: Blog
by Aldo Maria Valli

di Paolo Gulisano
La prossima settimana arriverà nelle librerie il libro del generale Roberto Vannacci Il mondo al contrario, che cessa quindi di essere un fenomeno da …More

31.1K
Walter

Immaginavo che a una parte dei cattolici tradizionalisti non andasse bene neanche il Generale Vannacci.... sono solo 4 poveri psicotici pieni di paronoie...

DEFENSOR FIDEI

DEDICATO AD ANDREA CIONCI E SEGUACI

STO PENSANDO AL POVERO CIONCI: CHISSA’ QUALE ARZIGOGOLO TIRERA’ FUORI PER GIUSTIFICARE IL VIDEO DI DON TULLIO ROTONDO QUI SOTTO LINKATO:
DOVE SI VEDE UN EX PAPA BENEDETTO XVI PARTECIPARE AD UNA CONCELEBRAZIONE IN PIAZZA SAN PIETRO A ROMA “UNA CUM PAPA FRANCISCO”, PERFETTAMENTE RILASSATO E FELICE, E SALUTARLO AL TERMINE…
BEH, GLI ‘ARGOMENTI’ CIONCIANI POTREBBERO ESSERE:
1. C’ERA UN CECCHINO APPOSTATO CON FUCILE DI PRECISIONE PER FREDDARE RATZINGER SE SI FOSSE IMPROVVISAMENTE ALZATO ANDANDOSENE, O ANCHE SE SOLO AVESSE MOSTRATO UN VOLTO UN PO’ SERIO...
2. ERA UN SOSIA DI RATZINGER. COME QUELLO FAMOSO DI PAOLO VI E QUELLA DI SUOR LUCIA DI FATIMA...
3. A RATZINGER GLI ANDAVA DI SCHERZARE: SEMEL IN ANNO LICET INSANIRE (UNA VOLTA ALL’ANNO E’ LECITO IMPAZZIRE)...
4. OPPURE ALTRI, TUTTI DELLA STESSA SERIETA’. VEDREMO...
DEFENSOR FIDEI
Benedetto XVI concelebra una cum Francisco e fa la Comunione.

4846
DEFENSOR FIDEI

Allora il significato del post vi è sfuggito.
Si vede chiaramente, nel video postato, l’ex Papa Ratzinger concelebrare, sereno e disteso, con Papa Francesco. E alla fine pure salutarlo calorosamente..
Dunque la questione trita e ritrita del famoso “una cum Papa nostro Francisco” è chiusa.
Se perfino Ratzinger ha concelebrato con lui…
Cionci e donminutella dicono il contrario, contro l’evidenza.
Non si tratta qui di fare a gara tra chi è “coraggioso” e chi “vigliacco”, ciò non c’entra assolutamente nulla.
Si tratta solo di far notare come i “coraggiosissimi” suddetti stiano entrambi prendendo lucciole per lanterne, e portando molta gente fuori strada.
Punto.

warrengrubert

Il problema non è Cionci.
Il problema è il papa eretico, come lui lo definisce!
Don Tullio impegnati a far sì che il cinghiale bianco si dimetta.
Impegnati con lo stesso sforzo che usi contro Cionci, per contrastare i vescovi eretici.
Vagli a dire in faccia: Francesco dimettiti ché fai schifo!
Dopo aver fatto questo puoi criticare Cionci.
Perché, se Cionci è fuori dalla Verità, a me non cambia nulla. Chi se ne frega!
A me cambia se mi si fa aggregare ad un pastore che insegna la menzogna!
Invece state lì a dire: è eretico, ma non possiamo fare nulla!
Oppure addirittura c'è chi si mette ad interpretare le parole di Francesco l'eretico, dicendo: sì, sì ha detto nero, ma nero-bianco però, eh!
Siete fiacchi, contro il malvagio, e ve la prendete contro il piccolo Cionci facendo la voce grossa.
Il contrario dovete fare!
Ossequiosi verso la belva, intransigenti verso il piccolo che pone giuste domande.
Quanto ci manca Santa Caterina!
Non avete il coraggio di mandargli nemmeno una letterina …More

DEFENSOR FIDEI

ECCO IL VERO MOTIVO PER CUI MONSIGNOR STRICKLAND E’ PERSEGUITATO DA PAPA BERGOGLIO E TIRAPIEDI ASSORTITI...

Dal Blog “Chiesa e postconcilio” di due giorni fa.
Qualsiasi tentativo di separare la Messa tradizionale dalla Chiesa è un attacco al Deposito della Fede
Indice degli articoli su Traditionis custodes e successive retrizioni.
Il 1 agosto scorso, sul profilo di mons. Joseph Edward Strickland, Vescovo di Tyler (Texas) — già noto per i numerosi precedenti consultabili a partire da qui — appare il tweet (cliccare sull'immagine per ingrandire):
«Cristo è la vite. La Messa latina tradizionale è radicata nella vite, è robusta per via della verità e porta molto frutto. Qualsiasi tentativo di separare la Messa tradizionale dalla Chiesa è un attacco al legame ininterrotto con la tradizione ricevuta dagli apostoli e un attacco al Deposito della Fede».
Come risulta dal precedente di cui al link sopra, dal giugno scorso il vescovo Strickland celebra la Santa Messa tradizionale.
SAPPIAMO INFATTI CHE IL DEMONIO ODIA LA SANTA MESSA IN VETUS ORDO, E COLORO CHE LA CELEBRANO…
DEFENSOR FIDEI

299
DEFENSOR FIDEI

IL RICHIAMO DELLA FORESTA...

RIDIAMO UN PO’ (PER NON PIANGERE)
DEFENSOR FIDEI
Novus Horror Missae a Ruvo di Puglia: il vescovo Girasoli, in casula leopardata, sdogana l'animalier liturgico per "San Tarzan"?
Il Vescovo Nicola Girasoli celebra con "casula" leopardata a Ruvo di Puglia per l’anniversario di un parroco.
Un nostro amico ci ha inviato queste foto, (segnalateci anche da solerti lettori, uno dei quali pure come provocazione che ringraziamo di cuore) che ritraggono il vescovo (nunzio apostolico) celebrare in clergyman senza camice (e immaginiamo senza nemmeno stola; amitto e cingolo manco a dirlo!) con una casula in animalier e mitra in abbinato.
L'occasione sembra essere stato l'anniversario di parrocchia (4/9/2023), a Ruvo di Puglia, di un bravo sacerdote, molto amato dai propri parrocchiani, che si vede concelebrare parato sicuramente in maniera più degna del vescovo (e che in molte foto si vede indossare la talare).
Le foto sono tratte dalla pagina pubblica (non ufficiale) "Cattedrale Ruvo".
Molti sono …
More

2701
Caterina Greco

'Na chiesa farsa

DEFENSOR FIDEI

Ettecredo che a uno così il Rotary Club glie regala un premio (già nel 2007).
Molti restano perplessi circa il problema del male: perché esistono gli uomini malvagi?
In realtà questo problema, che tormentava Sant’Agostino quand’ancora era pagano, è già stato risolto dalla Chiesa.
Il vero problema invece, per me, è perché esistono i buffoni.

DEFENSOR FIDEI

COLPITI E AFFONDATI.

COLPITI E AFFONDATI.
PRIMA CARBALLO, IL COMPLICE DI BRAZ DE AVIZ NEI MISFATTI CONTRO RELIGIOSI E SUORE TRADIZIONALI, RISPEDITO IN SPAGNA
POI – OTTIMA SORPRESA – IL P. SPADARO, L’ULTRAERETICO GESUITA ‘SPIN DOCTOR’ DI PAPA BERGOGLIO, SILURATO DAL SUO STESSO ULTIMO ARTICOLO BESTEMMIA TORE E SPAVENTOSO SU ‘IL FATTO QUOTIDIANO’ (LEGGIBILE QUI: Le bestemmie ereticali di padre Antonio Spadaro S.I. sul Fatto Quotidiano) CHE HA PROVOCATO LA RIVOLTA DI CARDINALI E VESCOVI IN CURIA… UN PERFETTO HARAKIRI DEL GESUITA ORMAI EX DIRETTORE DI ‘LA CIVILTA’ CATTOLICA’.
KAPUTT PER TUTTI, SIGNORI.
RICORDATEVI DELLA LEGGE DEL CONTRAPPASSO...
RIPOSINO IN PACE.
VENERDÌ 15 SET
#Spadaro, #Carballo, #P.U.Urbaniana, un "mattatoio"? Le misteriose rinunce e nomine ai tempi di #Francesco
Quasi ogni giorno, da tempo, il S. Padre e la Sala Stampa ci riservano sorprese.
Ieri, 14 settembre 2023, è stata una giornata di fermento in Vaticano, per capirne il motivo, è sufficiente dare un'occhiata al bollettino …
More

1785
lamprotes

è una guerra tra caimani!

DEFENSOR FIDEI

RUSSIA (PUTIN) E CINA (XI JINPING) - IN TANDEM CONTRO L’EUROPA CATTOLICA. CHE TORNERA’, E’ DI FEDE.

VEDIAMO DI APRIRE GLI OCCHI (E LASCIAMO DA PARTE DE MATTEI E IL ‘VACCINO’, PER FAVORE).
DEFENSOR FIDEI
Prigožin, Putin e l’Occidente cristiano

IMMAGINE: Open (https://www.open.online/)
30 Agosto 2023
di Roberto de Mattei
Lo schianto dell’aereo su cui il 23 agosto viaggiava il leader della brigata Wagner Evgenij Prigožin ha suscitato nei mass media di tutto il mondo un clamore non minore del suo tentativo di ribellione a Putin avvenuto esattamente due mesi prima, il 24 giugno 2023. Sia nel primo caso che nell’altro sono state avanzate le ipotesi più cervellotiche per spiegare l’evento. C’è chi attribuisce l’attentato non ai russi ma agli ucraini o gli americani; c’è chi è convinto che sull’aereo ci fosse un sosia e Prigožin sia ancora in Africa; c’è chi nega l’attentato, affermando che sarebbe stata tutta una messinscena per permettere a Prigožin di scomparire e, allo stesso tempo, a Putin di dimostrare la sua forza. L’ipotesi che Prigožin sia stato fatto assassinare per vendetta …More

4400
Figli di Maria

Ma quanta confusione in certi menti "cattoliche". Una bella confessione generale potrebbe, se c´è vero pentimento, diradare le tenebre.

beppe50

difficile trovare un articolo che più di questo calpesti il buon senso comune. Elucubrazioni mentali e sfacciata propaganda si uniscono senza alcun pudore per dirci ancora una volta che noi siamo i buoni, forse un po' discoli, mentre tutti gli altri sono cattivi, feroci e sanguinari. Smettiamola una buona volta e guardiamo in casa nostra che di sporcizia ce n'è anche troppa.

DEFENSOR FIDEI

MONSIGNOR SCHNEIDER SCRIVE A MONSIGNOR STRICKLAND ! FINALMENTE UN VESCOVO CHE LO APPOGGIA APERTAMENTE !

Bravissimo Mons. Schneider, che coraggiosamente si schiera al fianco del grande Mons. Strickland.
Pur sapendo che in tal modo potrebbe attirarsi anche lui addosso le ire di Papafrancesco.
Belle anche le accurate e dotte citazioni dei Padri ecclesiastici (Mons. Schneider è stato docente universitario di Patrologia e Patristica) atte ad infondere coraggio a tutti noi.
La Santa Chiesa non potrà MAI ESSERE DISTRUTTA, perché essa è opera di Cristo Gesù nostro Signore e nostro Dio!
Abbasso i modernisti e i massoni!
Vivano sempre Cristo Re e Maria Regina!
DEFENSOR FIDEI

Monsignor Schneider scrive al vescovo Strickland: “I futuri papi la ringrazieranno per la sua fedeltà”
Saved in: Blog
by Aldo Maria Valli

Cari amici di Duc in altum, vi propongo la versione italiana della lettera che monsignor Athanasius Schneider ha inviato al confratello vescovo monsignor Joseph Edward Strickland, vescovo di Tyler (Texas), di recente sottoposto a una visita apostolica punitiva per aver apertamente …More

442
DEFENSOR FIDEI

ULTIME NOTIZIE DAL CIRCO BARNUM CONCILIARE..

Il nuovo stemma del Prefetto per la Dottrina della Fede Sua Eminenza Reverendissima il Sig. Card. Victor Manuel Fernández?
Mah. Visto il tipo, più probabilmente sarà questo:
En medio de tu payasos...

237
DEFENSOR FIDEI

BELLA ITALIA, AMATE SPONDE, PUR VI TORNO A RIVEDER. MA POI CHIUDO GLI OCCHI PER NON VEDERE LO SCEMPIO...

N.B.: CLICCANDO SUI RIQUADRI VI SI APRIRA’ LA RELATIVA PAGINA DI TWITTER CON I BREVI VIDEO COMPLETI…
POVERA ITALIA…
DEFENSOR FIDEI
Perché in Italia non è possibile il blocco navale
Maurizio Blondet 13 Settembre 2023
1 – I comandi della Marina Militare sono dalla parte del Nemico, come sempre.
2 – Non esiste da noi una opposizione patriottica come in Grecia, dove l’opposizione in nome dell’interesse supremo della nazione ha taciuto sulle misure dure e inconfessabili che il governo ha preso ed ha reso il paese una “meta da evitare spontaneamente” per falsi naufraghi, migranti di colore e scafisti. Qui, l’ opposizione non aspetta altro che il governo prenda la misura necessaria per frenare l’invasione (sicuramente etero diretta) per denunciarlo come disumano ai tribunali internazionali. Insieme ai media…
Perché invece di definirli RISORSE PENSIONISTICHE non li chiamiamo col vero nome: INVASORI?
Maria Federico 🇮🇹 💛 on X
7.000 migranti fra ieri e oggi, e continuano ad arrivare. Il …More

2799
DEFENSOR FIDEI

Accidenti, l’algoritmo (si chiama così? Boh...) a volte fasullo di Gloria TV ha colpito ancora!
Mi ha tagliato tutti i ‘riquadri’ con i vari interventi e i video degli sbarchi…
PER LEGGERLI E VEDERE I VIDEO ANDATE SUL SITO WEB DI BLONDET, QUI:
Perché in Italia non è possibile il blocco navale
E’ impressionante, mancava solo il cannoneggiamento da parte dei barchini contro le nostre coste e poi l’arrembaggio degli invasori con i kalashnikov e il pugnale tra i denti...

Veritasanteomnia

La logica del ragionamento espresso nelle ultime righe è ineccepibile

DEFENSOR FIDEI

NO COMMENT...

1577
Francesco Federico

La differenza tra un vero Papa ed uno ........
1) Proclamazione del dogma dell'Assunzione della Beata Vergine Maria.
2) Francesco nega il dogma della Immacolata Concezion…
Tra l'altro la proclamazione solenne del dogma vincola la Fede per cui chi lo rifiuta è fuori dalla Santa Romana Chiesa!

DEFENSOR FIDEI

I COMPLICI DEGLI ASSASSINI SONO ANCH’ESSI ASSASSINI: VERO, PAPA BERGOGLIO, CARD. ZUPPI, MONS. PAGLIA E CRICCA VARIA?

QUESTA CONFERENZA DI ALDO MARIA VALLI E’ UN PO’ LUNGA, MA VALE LA PENA DI LEGGERLA TUTTA. E’ UN “J’ACCUSE” PRECISO E DURISSIMO, MA ANCHE GIUSTISSIMO, NEI CONFRONTI DI PAPA FRANCESCO, DEL CARD. ZUPPI, DI MONS. PAGLIA E DI TUTTA LA CRICCA ECCLESIALE CHE TRESCA CON IL MONDO,
CON L’ONU E ORGANISMI FILOMASSONICI VARI, CON SOROS E FIGLIO, ECC.
MA FARANNO TUTTI UNA BRUTTA FINE. PERCHE’ ‘DEUS NON IRRIDETUR’.
E FARA’ GIUSTIZIA DI TUTTI I BAMBINI MASSACRATI CON L’ABORTO, NELL’INDIFFERENZA DI CHI AVREBBE DOVUTO DIFENDERLI
DEFENSOR FIDEI
Nel regno dell’ambiguità. L’aborto e la “chiesa di Francesco”
Saved in: Blog
by Aldo Maria Valli

Cari amici di Duc in altum, vi propongo il testo dell’intervento che ho tenuto sabato 9 settembre in occasione della II Giornata mondiale contro l’aborto organizzata dalla Confederazione dei Triarii a Spiazzi (Verona).
***
di Aldo Maria Valli
Inizio con una curiosità. Non so se lo sapete, ma oggi, 9 settembre, si celebra in tutta Italia la Giornata mondiale …More

2912
Veritasanteomnia

@Diodoro Però bisognerebbe fare capire ai difensori dell'atto d'amore che i piccoli reni, da cui sono state prese le cellule che hanno dato origine alle linee cellulari usate per sviluppare i vaccini anti covid, venivano proprio da piccole creature come questa. Qualcuno la mostri a Bergoglio e a Paglia questa foto.

Diodoro

Quell'immagine è da togliere. Anzitutto per rispetto alla vittima