Clicks2K
it.news
148

Francesco: "Dobbiamo creare le unioni civili per gli omosessuali"

“Quel che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili", ha detto Francesco in un documentario intitolato “Francesco” che uscirà a Roma ad ottobre, come scrive CatholicNewsAgency.com.

“Io mi sono espresso a favore," aggiunge, affermando che gli omosessuali praticanti sono "figli di Dio" e hanno il "diritto alla famiglia".

Le dichiarazioni di Francesco contrastano con l'insegnamento Cattolico e col buon senso.

Nel marzo 2003, l'allora cardinale Ratzinger aveva pubblicato le Considerazioni sulle proposte per il riconoscimento legale delle unioni tra persone omosessuali. Il documento "non contiene nuovi elementi dottrinali" ma fornisce "argomenti di ragionamento."

Si sottolinea che non c'è "assolutamente alcun motivo" per prendere in considerazione le unioni omosessuali e trattarle in modo analogo al piano divino del matrimonio e della famiglia. "Il matrimonio è santo, mentre gli atti omosessuali vanno contro la legge morale naturale."

Dove agli omosessuali viene concesso il diritto a sposarsi, "una opposizione chiara ed enfatica è un dovere" conclude il documento.

Foto: “Francesco”, #newsMvusnrohsl

Francesco Federico and 2 more users link to this post
Walter
Bergoglio eretico, il fuoco della dannazione e condanna eterna ti aspetta!!!
padrepasquale
Francesco I
@padrepasquale
È inutile arrampicarsi sui vetri:
Memento: In claris non fit interpretatio!
"sit autem sermo vester est est non non quod autem his abundantius est a malo est" (Evangelium secundum Matthaeum, 5-37)
E quanto è proferito dall'ex cardinale Bergoglio sembra proprio che provenga dal maligno!
Ascolti dalla sua viva voce, al fondo dell'articolo, di cui le ho messo il link,
l'Elogio …More
@padrepasquale
È inutile arrampicarsi sui vetri:
Memento: In claris non fit interpretatio!
"sit autem sermo vester est est non non quod autem his abundantius est a malo est" (Evangelium secundum Matthaeum, 5-37)
E quanto è proferito dall'ex cardinale Bergoglio sembra proprio che provenga dal maligno!
Ascolti dalla sua viva voce, al fondo dell'articolo, di cui le ho messo il link,
l'Elogio della Sodomia
fatta dal pampèro argentino:

'Papa Francesco promuove l'unione civile tra due persone dello stesso sesso'. Il commento della FSSPX

Ascolti, invece le sagge parole del Santo Padre

Benedetto XVI : "Nozze gay e aborto come l'Anticristo". Bomba su Vaticano e Papa Francesco
Joshua.
Dire che papa Francesco ha formulato documenti del Magistero contrari a Cristo e al Vangelo è fare un servizio alla Verità. I vescovi che non prendono posizione commettono omissione grave verso Cristo e il suo Vangelo. Francesco si è allintanato dalla fede cattolica abbracciando altre dottrine. I vescovi che non dichiarano l'eresia nella Chiesa si rendono complici. Non possono aspettare che …More
Dire che papa Francesco ha formulato documenti del Magistero contrari a Cristo e al Vangelo è fare un servizio alla Verità. I vescovi che non prendono posizione commettono omissione grave verso Cristo e il suo Vangelo. Francesco si è allintanato dalla fede cattolica abbracciando altre dottrine. I vescovi che non dichiarano l'eresia nella Chiesa si rendono complici. Non possono aspettare che Cristo intervenga. Cristo interverrà a suo tempo, ma che ne sarà dei succesori degli apostoli e della Chiesa?
N.S.dellaGuardia
Lo dice Gesù stesso nel Vangelo: a chi fu dato molto, sarà chiesto molto.
Cosa ne hai fatto del miliardo di anime che furono, se pur illegalmente e con la frode, affidate alla tua "cura" ("purga" ormai potremmo dire...)???
Tutte le persone che, per le tue parole devianti e subdole, hanno perseguito sulla strada della morte della loro anima, e si sono perdute per sempre, cosa diranno di te???
Inut…More
Lo dice Gesù stesso nel Vangelo: a chi fu dato molto, sarà chiesto molto.
Cosa ne hai fatto del miliardo di anime che furono, se pur illegalmente e con la frode, affidate alla tua "cura" ("purga" ormai potremmo dire...)???
Tutte le persone che, per le tue parole devianti e subdole, hanno perseguito sulla strada della morte della loro anima, e si sono perdute per sempre, cosa diranno di te???
Inutile ormai scandalizzarsi, aspettiamoci di peggio, sempre peggio, in un crescendo estenuante.
Lasciamoli al loro brodo sulfureo, manteniamo lo sguardo su Cristo e la pace che ne deriva.
Testimoniamo, ora piu che mai, perché se non lo facciamo noi, chi renderà Gloria a Dio? Non di certo il pontefice di santegidio...
Tesa
Papa Francesco: “Sono favorevole alle unioni civili, le persone omosessuali hanno diritto a una famiglia”
Marziale
Il prossimo step sarà l'aborto ? Tanto "una legge sull'aborto già c'è in moltissimi paesi del mondo."
padrepasquale
Una legge sulle unioni civili già c'è in moltissimi paesi del mondo. Il vero problema per la Chiesa è di natura pastorale. Come aiutare ogni uomo, anche l'uomo che ha spinte omosessuali, ad accogliere la Grazia della redenzione e farlo sentire figlio della Chiesa? È un'urgenza aiutare tutti a crescere nella verità, con la pazienza di Cristo, verso la meta della santità e del paradiso. Questo …More
Una legge sulle unioni civili già c'è in moltissimi paesi del mondo. Il vero problema per la Chiesa è di natura pastorale. Come aiutare ogni uomo, anche l'uomo che ha spinte omosessuali, ad accogliere la Grazia della redenzione e farlo sentire figlio della Chiesa? È un'urgenza aiutare tutti a crescere nella verità, con la pazienza di Cristo, verso la meta della santità e del paradiso. Questo aiuto non è negazione della parola di Dio, è esigito dalla stessa parola di Dio.
Kiakiar
In realtà la parola di Dio condanna duramente la sodomia ; Genesi, Levitico e san Paolo sono chiari a riguardo. E il catechismo annovera tra i 4 peccati che gridano vendetta a Dio il peccato impuro contro natura. Forse Padre Pasquale lei vuole riscrivere il catechismo, oppure vuol dare una tiratina d' orecchie a quello che ha scritto a riguardo Joseph Ratzinger quand'era cardinale o si sente …More
In realtà la parola di Dio condanna duramente la sodomia ; Genesi, Levitico e san Paolo sono chiari a riguardo. E il catechismo annovera tra i 4 peccati che gridano vendetta a Dio il peccato impuro contro natura. Forse Padre Pasquale lei vuole riscrivere il catechismo, oppure vuol dare una tiratina d' orecchie a quello che ha scritto a riguardo Joseph Ratzinger quand'era cardinale o si sente superiore a san Tommaso d' Aquino e santa Caterina da Siena?
Ma si forse dobbiamo sacrificare la tradizione per giustificare le vedute " innovative" di Bergoglio! A chi dice che bisogna adeguarsi alla modernità però , ricordo che la parola di Dio non ha età , è eterna , e lo Spirito Santo è lo stesso che soffiava millenni fa' ,perché essendo Dio non invecchia ne muta nel tempo.

cristianesimocattolico.wordpress.com/…amenti-di-san-tommaso-daquino/

benedettoxviblog.wordpress.com/…patrona-deuropa-secondo-il-do/

Caro Wikipedia dovrai aggiornarti...

it.wikipedia.org/…/Omosessualità_e_cattolicesimo
Kiakiar
Non aiuto un peccatore a raggiungere la santita giustificando e legalizzando il suo peccato.
Veritasanteomnia
Ma cosa intende Bergoglio quando parla di famiglia? Si riferisce anche a dei bambini? Se sì, avuti come?
Christoforus78
@padrepasquale il vero problema è che non avete più fede, vi nascondete dietro alle parole: è un problema pastorale! Bisogna proclamarla la verità, gridarla dai tetti, non trovando un modo per farlo stare comodo nel suo peccato.
padrepasquale
Agli omosessuali che vivono reciproci sentimenti possiamo dire che sono amici, sono un dono di Dio, hanno una dignità di figli di Dio, devono vivere una ascesi evangelica, mantenersi puri, Dio conosce il loro cuore, li ama e li chiama alla santità. Si può essere positivi e di sostegno nel vivere la loro affettività nella grazia di Dio. Puntare il dito e condannare aprioristicamente come peccato …More
Agli omosessuali che vivono reciproci sentimenti possiamo dire che sono amici, sono un dono di Dio, hanno una dignità di figli di Dio, devono vivere una ascesi evangelica, mantenersi puri, Dio conosce il loro cuore, li ama e li chiama alla santità. Si può essere positivi e di sostegno nel vivere la loro affettività nella grazia di Dio. Puntare il dito e condannare aprioristicamente come peccato la loro vita, vuol dire non amarli. Chi ha un cuore di Pastore comprende quello che ho detto. Vorrei tanto che la Chiesa proclamasse Santo qualcuno che ha spinte omosessuali e lo dichiarasse patrono dei suoi simili.
Veritasanteomnia
Per vivere l'ascesi evangelica devono sposarsi?
Christoforus78
@padrepasquale le sue parole sono oscene. Glielo dice una persona che questo dramma lo ha vissuto sulla sua pelle. Davvero lei non sa di cosa parla! Dio non vuole per nessuno una vita omosessuale, per il bene della sua anima si converta!
Christoforus78
@padrepasquale la relazione omosessuale ha come fondamento l'attrazione fisica, il desiderio carnale, è un abisso di continua ricerca di stimoli. Solo l'irruzione potente della Grazia mi ha tratto da un simile abisso ma ogni giorno lotto con le cicatrici di aver ceduto ad un simile peccato. Sentire sacerdoti che ingannano le anime è un dolore immenso. Per amore di Dio se non sa proclamare la …More
@padrepasquale la relazione omosessuale ha come fondamento l'attrazione fisica, il desiderio carnale, è un abisso di continua ricerca di stimoli. Solo l'irruzione potente della Grazia mi ha tratto da un simile abisso ma ogni giorno lotto con le cicatrici di aver ceduto ad un simile peccato. Sentire sacerdoti che ingannano le anime è un dolore immenso. Per amore di Dio se non sa proclamare la verità almeno resti in silenzio. Mediti e preghi che il Signore la illumini!
Veritasanteomnia
@Christoforus78 Gloria a Dio
N.S.dellaGuardia
@Christoforus78 grazie e che Dio la benedica!!
Christoforus78
@Veritasanteomnia @N.S.dellaGuardia È una condizione di inquietudine tremenda, di confusione, di tristezza, di mancanza di senso. Una lotta titanica in cui solo la Grazia può aiutare e sentire prelati così superficiali che sproloquiano sul fatto che sia amore, negando un sorso di acqua fresca a chi è riarso dandogli solo fiele e menzogna. Solo la verità ci rende liberi e mi spiace non averla …More
@Veritasanteomnia @N.S.dellaGuardia È una condizione di inquietudine tremenda, di confusione, di tristezza, di mancanza di senso. Una lotta titanica in cui solo la Grazia può aiutare e sentire prelati così superficiali che sproloquiano sul fatto che sia amore, negando un sorso di acqua fresca a chi è riarso dandogli solo fiele e menzogna. Solo la verità ci rende liberi e mi spiace non averla mai trovata nelle parrocchie e nel clero ma solo nella materna assistenza della Santa Vergine Maria.
Veritasanteomnia
Tutto si può con la Grazia di Dio, questo avrebbero dovuto insegnare perchè è l'unico rimedio.
N.S.dellaGuardia
Continui, vada avanti con l'aiuto della Grazia di Dio. E cerchi di portare questa Grazia a quanti non l'hanno ricevuta, che a causa degli orrori di questa chiesa diventano sempre di più. Le auguro ogni bene e la porto nella preghiera!
Kiakiar
Caro Padre Pasquale, io credo che sia ormai giunto il giorno profetizzato da San Paolo in cui non si sopporta piu la sana dottrine e gli uomini si circondano di maestri secondo le proprie voglie. Ma che vuole Dio?
Dio vuole tutti salvi e' vero, ma questo significa che colui che trasgredisce la Sua parola
, il peccatore ( lo so chi per una cosa chi per l' altra siamo tutti peccatori), deve abbando…More
Caro Padre Pasquale, io credo che sia ormai giunto il giorno profetizzato da San Paolo in cui non si sopporta piu la sana dottrine e gli uomini si circondano di maestri secondo le proprie voglie. Ma che vuole Dio?
Dio vuole tutti salvi e' vero, ma questo significa che colui che trasgredisce la Sua parola
, il peccatore ( lo so chi per una cosa chi per l' altra siamo tutti peccatori), deve abbandonare la via del peccato per percorrere quella della grazia, o si volge a Lui che è la purezza infinita o si volge alla perversione e all'impurita che è opera del diavolo . Questo non significa che sia facile il cammino di ascesa verso Dio, privo di possibilita di cadute e ripensamenti , ma ci vuole almeno la buona volonta di proseguire sulla via indicata dalle Sacre Scritture con l'assistenza dello Spirito Santo e di Maria per poter approdare alla visione beatifica di Dio.
Noi non condanniamo chi ha spinte omossessuali, ma il tranello su cui puo cadere se non resiste agl'inganni del demonio . La parola di Dio da delle indicazioni ben precise, per non rimanere schiavi della carne. Non si possono inventare teorie di salvezza a prescindere da essa. La via della perfezione evangelica dunque, è percorribile da tutti noi, perche san Paolo ha detto " Tutto posso in colui che mi da forza " Dia coraggio a chi si rivolge a lei per continuare la battaglia contro il diavolo, con la preghiera e la penitenza, non li incoraggi invece a deporre le armi spirituali perche tanto Dio perdona tutto...Dio perdona nella misura in cui c' è sincero pentimento, altrimenti non sarebbe giusto e non si mostrerebbe Padre amorevole che vuole correggere i propri figli e aiutarli in ogni modo affinche crescano nella grazia e siano veramente partecipi della Sua felicità.
( Un caro augurio di ogni bene a @Cristoforus78)
Christoforus78
@Kiakiar la ringrazio per il sostegno
Turbata
Penso a un uomo che ha confessato: "Ho vissuto una vita omosessuale. Un giorno ho scoperto la via sbagliata e ho lottato di ritrovare la via giusta. Mi è riuscito e ne sono molto felice! Vivo povero e solo come Francesco di Assisi. Ma allora dopo le parole di papa Francesco? Dovrei cambiare nuovamente la mia vita?
MAI! MI SENTO LIBERO e CONTENTO!
Kiakiar
@nolimetangere Bravissima!
Christoforus78
@nolimetangere grazie per le belle parole, ho sofferto molto ma Dio mi ha liberato e davvero mi sento leggero. Non soffro per il passato nè penso di ritornare su certi passi. Mi fa soffrire solo vedere ancora tanti fratelli immersi nelle tenebre, tanto clero confuso e sbandato. Ma per me non mi angustio, sono sereno e pacificato in Dio che mi ha riscattato.
unodeitanti
CONFONDERE - MISCHIARE - FONDERE - CONFONDERE E QUINDI ADULTERARE LA VERITA' "Luca 17,21-18,10 Ma quando il Figlio dell'uomo verrà, troverà la fede sulla terra? " 😱 😱
30 ducati
Questo non è un Papa, è un eresiarca che propaganda sodomia e relazioni contro natura.
Veritasanteomnia
Fosse solo un eresiarca...
Turbata
Se sarebbe possibile dormire questa notte in pace dopo aver sentito questo messaggio schifoso?
alda luisa corsini
Allucinante... Si smaschera da solo. Ma siamo sicuri che non deliri o non ragioni più per quel famoso problema al cervello? Si fa fatica a credere che un religioso che si fa chiamare papa si sia spinto ad esternare un simile pensiero.
Walter
Bergoglio non è il falso profeta o il precursore.... è l'anticristo diretto!! Aprite gli occhi!
Veritasanteomnia
Lo penso anch'io
Anna Krátka
Radio Spada shares this
2K
🍷
DiscepoloGAU
Personalmente sono in attesa che finalmente le coppe dell'Ira Divina vengano sversate e gli empi, tra cui costui, vengano spediti nella Geénna, casa loro.
lamprotes
Il Pampero, il primo "papa" LGBT della storia!!
il vandea
E' il vicario del demonio.